Campagne

Per Poste Italiane, con Saatchi e Akita, sta arrivando la sera dei miracoli

Poste Italiane torna in televisione con una nuova campagna. Centrata sul tema della vicinanza, elemento costitutivo dell’identità di Poste, racconta un impegno che viene rinnovato anche nelle occasioni speciali.

L’azienda augura buone feste con un nuovo episodio delle Storie di Poste Italiane, un racconto un po’ magico in cui le persone e i servizi uniscono luoghi, storie, generazioni e anche sogni.

Rispetto alle precedenti campagne tv 2025, dedicate alla Logistica, al Risparmio Postale e all’Energia, quella di Natale prevede uno solo spot che nasce con un formato da 90″ e che verrà veicolato anche nei tagli 60’” e 30″. Il tutto supportato da pagine stampa sui principali quotidiani locali e nazionali.

Girato interamente in Puglia, ha per protagonista Filippo, un bimbo che, in occasione del Natale, prepara un pacco speciale da spedire al nonno che non c’ è più. In continuità con il format 2025, un ruolo rilevante lo ha la musica italiana. Questa volta è il brano ‘La sera dei miracoli’ di Lucio Dalla, il cui testo diventa la voce pensiero di Filippo accompagnando la preparazione e la spedizione del suo speciale pensiero al nonno Pino.

Gli spot sono visibili anche su  www.poste.it e sul canale YouTube di Poste Italiane in versione accessibile, sia con audio descrizione che con sottotitoli.

La campagna è stata ideata da Saatchi&Saatchi ed è stata prodotta da AKITA FILM, con la regia di Ago Panini e la fotografia di Paolo Caimi. La pianificazione media è stata curata da OMD (OMNICOM MEDIA GROUP).