E’ on air da domenica 14 settembre la nuova campagna di Poste Italiane dedicata a Poste Energia, l’offerta che ha segnato l’ingresso del Gruppo nel mercato luce e gas. La campagna è articolata in spot tv da 60”, 30” e 20” e si inserisce nel format narrativo ‘Storie di Poste’, uno storytelling di momenti di vita comuni e di sogni, desideri e obiettivi realizzati anche grazie alle soluzioni di Poste.
Al centro di questo nuovo episodio c’è la storia d’amore tra Laura e Giorgio, che inizia inaspettatamente grazie a una luce che si accende all’improvviso al palazzo di fronte e si alimenta giorno dopo giorno di sguardi e appuntamenti consumati davanti a una finestra. A fare da sottofondo ‘Come Mai’ degli 883, il cui testo diventa la voce pensiero di Giorgio.
La campagna
La versione dello spot da 20”, più tattica e complementare, dettaglia le caratteristiche dell’offerta energy . Gli spot sono diffusi anche sul sito poste.it e sul canale YouTube dell’azienda, dove sarà disponibile la versione accessibile con audio descrizione e sottotitoli. A supporto della campagna tv è stata definita una mirata strategia crossmediale che prevede la pianificazione di pagine pubblicitarie sui principali quotidiani locali e nazionali e una capillare presenza sui canali digital. Sarà visibile anche sui materiali negli Uffici Postali e sulle autovetture aziendali.
Credit
Agenzia SUPERHUMANS
Casa di produzione AKITA FILM
Regia Ago Panini
Media OMD (OMNICOM MEDIA GROUP)