Youmark

Portare i baffi è portare un messaggio. Così il Movember di TBWA\Italia per Lilt

TBWA\Italia firma la campagna di Lilt  – Lega Italiana per la lotta contro i tumori – Sezione di Milano per Movember, iniziativa internazionale per la prevenzione dei tumori alla prostata, che in Italia è la patologia oncologica più frequente tra i soggetti di sesso maschile e rappresenta oltre il 20% di tutti i tumori diagnosticati a partire dai 50 anni di età.

Movember nasce in Australia circa 10 anni fa e il termine deriva da Moustache (baffi) e da November (novembre) il mese dedicato a sensibilizzare gli uomini sul carcinoma alla prostata e diffondere l’importanza della diagnosi precoce e della prevenzione. Gli uomini che decidono di aderire alla campagna sono invitati a farsi crescere i baffi, o a indossarne di finti, diventando dei testimonial.

TBWA\Italia ha realizzato per Lilt – sezione di Milano – la campagna dedicata. Un giovane uomo indossa un paio di baffi alla Dalì che, acconciati, compongono la scritta meglio prevenire. L’immagine accompagnerà la comunicazione di Lilt per tutto il mese e sarà declinata in poster, magliette, materiale informativo, pagine stampa.

Lilt questo mese organizza seminari gratuiti per sensibilizzare la popolazione maschile sull’importanza di controlli periodici alla prostata. Inoltre, negli Spazi Prevenzione di Milano, Monza, Sesto San Giovanni, Cernusco sul Naviglio e Novate Milanese l’unità mobile Lilt è a disposizione per visite urologiche gratuite e consulenze alimentari. Su appuntamento, fino ad esaurimento posti. La visita è indicata agli uomini a partire dai 40 anni.

Hanno lavorato al progetto Stefano Guidi, copywriter con Giulia Trimarchi, art director. Nicola Lampugnani, chief creative officer.

Credit

Cliente: Lilt Sezione di Milano

Prodotto: Movember

Responsabile Comunicazione Relazioni Esterne e Ufficio Stampa: Simona De Giuseppe

Agenzia: TBWA\Italia

Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani

Art Director: Giulia Trimarchi

Copywriter: Stefano Guidi

Account Manager: Giorgia Ricciardi

Produzione Cinema: EG+ Worldwide

Responsabile produzione cinema: Antonello Filosa

Producer: Silvia Congiu

Produzione: LSD

Produzione Stampa: EG+ Worldwide

Responsabile produzione stampa: Valerio Minestra

Produzione Stampa: Francesco Marinetti

Traffico e controllo produzione stampa: Paola Gemelli