Interactive

Poltrona Frau inaugura il nuovo e-shop con Triplesense Reply

Nuova tappa della collaborazione tra Poltrona Frau, brand dell’arredamento contemporaneo di alta gamma, e TRIPLESENSE REPLY, creative e design agency del Gruppo Reply. E’ online il servizio e-commerce, ideale completamento del progetto di restyling e revisione strategica del sito Poltrona Frau, presentato in occasione di Milano Design Week 2019.

Il nuovo negozio virtuale, di cui Triplesense Reply ha curato la progettazione UX/UI e Open Reply l’implementazione content management system, è concepito come touchpoint culminante del customer journey: uno spazio dove vivere l’esperienza del mondo Poltrona Frau, senza uscire di casa. Nell’e-shop il cliente può trovare, oltre ai mobili, anche una scelta di complementi d’arredo.

Un dettaglio importante riguarda la scelta di esporre in totale trasparenza il prezzo di listino dei singoli pezzi. Una scelta che completa le descrizioni tecniche e l’elenco dei materiali e delle lavorazioni, permettendo al cliente di comparare la spesa con il proprio budget, o pianificare al meglio gli acquisti futuri sia nel negozio virtuale che in uno dei punti vendita locali.

Il configuratore integrato nelle pagine di prodotto esalta la customer esperience, permettendo al cliente di personalizzare  l’immagine di rendering con le diverse combinazioni di legno massello e tessuti, o applicando una delle sterminate varietà di colore e concia delle 12 collezioni Pelle Frau. In tal modo, il cliente diventa artefice di una vera e propria co-creazione del prodotto

Credit
Executive Creative Director: Francesco Milanesio
Art Director: Giulia Giordano e Andrea Gilardi
FE Developer: Luca Mezzatesta
UX Designer: Laura Bisio
Project Manager: Alessia Raffaele