Campagne

Piccoli gesti, grandi scoperte. Plasmon celebra la quotidianità con DUDE

On air dal 22 dicembre, il nuovo spot celebra la capacità dei bambini di trasformare ogni momento in scoperta, invitando anche i genitori a lasciarsi sorprendere

Lo spot, on air dal 22 dicembre sulle principali piattaforme della Connected TV (Mediaset Infinity, Netflix, Amazon Prime Video) e CTV Networks (AppleTV, Samsung TV), inaugura un nuovo capitolo nella comunicazione del brand, riaffermandone il suo essere vicino alla quotidianità delle famiglie.

Declinazione in una versione 30” e 2 versioni corte da 15”, dedicate a due prodotti pillar della gamma, gli omogeneizzati e i frullati 100% frutta. La pianificazione prevede anche un presidio delle piattaforme social e YouTube, in contesti coerenti con il target di riferimento, con conseguente amplificazione e sedimentazione del messaggio.

La campagna prende forma ispirandosi alla naturale capacità dei bambini di trovare il lato bello, divertente e curioso anche delle piccole cose di ogni giorno. Uno sguardo che spesso sorprende gli adulti e li invita a rallentare, a osservare, a lasciarsi coinvolgere. Il focus è sulla pappa, momento di apprendimento e relazione in cui la routine può diventare qualcosa di diverso.

Quotidianità positiva

“L’idea nasce con l’intento di rassicurare quei bambini di ieri – cresciuti a biscotti e omogeneizzati Plasmon – che oggi si ritrovano a essere genitori sempre più sotto pressione”, commenta nella nota Livio Basoli, Chief Creative Officer & Partner Dude. “Il momento della pappa, così delicato e nuovo, è spesso accompagnato da apprensione, ma la marca vuole ricordare alle neo mamme e ai neo papà che non conta un piatto perfettamente pulito, bensì tutto ciò che di bello vi gravita attorno. Lo fa con ironia e complicità, attraverso uno sguardo che ruba attimi intimi e divertenti della quotidianità, in cui ogni genitore può ritrovarsi. E con un claim che racchiude il senso profondo della campagna: mangiare è molto più che mangiare”.

“Il cuore di questo spot è una visione positiva: l’idea che in ogni giornata ci sia sempre una piccola o grande gioia da riconoscere e condividere. Plasmon nutre questo spirito, accompagnando le famiglie nel loro percorso quotidiano e celebrando il modo in cui i bambini sanno rendere speciale anche ciò che sembra ordinario e scontato”, aggiunge Elisa Cavestro, Head of Marketing Plasmon. “Un approccio che affonda le sue radici nella storia del brand, dal 1902 al fianco dei bambini di ieri, di oggi e di domani, con la stessa attenzione, la stessa cura e la capacità di evolversi nel tempo senza perdere la propria autenticità”.

Credit

Plasmon

Head of Marketing Plasmon – Elisa Cavestro

Communication & Media Manager – Lydia Capasso

Assistant Brand Manager – Katia Di Marzo

PR – Alice Valente

DUDE Milano (DUDE)

Chief Creative Officer & Partner – Livio Basoli, Lorenzo Picchiotti

Creative Team: Chiara Giannuzzi, Emilia Sernagiotto

Chief Strategy & Innovation Officer – Lorenzo Foffani

Strategist – Francesca Trevisan

Business Director – Elena Panza

Account Manager – Donatella Ficco

Production

Head of Physical Production – Simone Raddi

Production Coordinator – Francesca Di Donna

Senior Producer – Maria Chiara Muglia

Producer – Emilia Apperti

Junior Producer – Gabriele Lippi

Director – Francesco Quadrelli from Born Lagence

DOP – Luis Guijarro from Lagence

Set Designer – Marco Monti

Stylist: Valentina Moro

Hair & Make Up – Alice Fantini

Post production

Post Production Director – Seba Morando

Post Producer – Andrea Italia, Silvia Brigoli

Editor – Alessandro Menotti

Color grading – David Castañón Pesquera

Music, Voice over & Mix: Operà Music

Photographer – Noemi Ardesi