Lo spot, on air dal 22 dicembre sulle principali piattaforme della Connected TV (Mediaset Infinity, Netflix, Amazon Prime Video) e CTV Networks (AppleTV, Samsung TV), inaugura un nuovo capitolo nella comunicazione del brand, riaffermandone il suo essere vicino alla quotidianità delle famiglie.
Declinazione in una versione 30” e 2 versioni corte da 15”, dedicate a due prodotti pillar della gamma, gli omogeneizzati e i frullati 100% frutta. La pianificazione prevede anche un presidio delle piattaforme social e YouTube, in contesti coerenti con il target di riferimento, con conseguente amplificazione e sedimentazione del messaggio.
La campagna prende forma ispirandosi alla naturale capacità dei bambini di trovare il lato bello, divertente e curioso anche delle piccole cose di ogni giorno. Uno sguardo che spesso sorprende gli adulti e li invita a rallentare, a osservare, a lasciarsi coinvolgere. Il focus è sulla pappa, momento di apprendimento e relazione in cui la routine può diventare qualcosa di diverso.
Quotidianità positiva
“L’idea nasce con l’intento di rassicurare quei bambini di ieri – cresciuti a biscotti e omogeneizzati Plasmon – che oggi si ritrovano a essere genitori sempre più sotto pressione”, commenta nella nota Livio Basoli, Chief Creative Officer & Partner Dude. “Il momento della pappa, così delicato e nuovo, è spesso accompagnato da apprensione, ma la marca vuole ricordare alle neo mamme e ai neo papà che non conta un piatto perfettamente pulito, bensì tutto ciò che di bello vi gravita attorno. Lo fa con ironia e complicità, attraverso uno sguardo che ruba attimi intimi e divertenti della quotidianità, in cui ogni genitore può ritrovarsi. E con un claim che racchiude il senso profondo della campagna: mangiare è molto più che mangiare”.
“Il cuore di questo spot è una visione positiva: l’idea che in ogni giornata ci sia sempre una piccola o grande gioia da riconoscere e condividere. Plasmon nutre questo spirito, accompagnando le famiglie nel loro percorso quotidiano e celebrando il modo in cui i bambini sanno rendere speciale anche ciò che sembra ordinario e scontato”, aggiunge Elisa Cavestro, Head of Marketing Plasmon. “Un approccio che affonda le sue radici nella storia del brand, dal 1902 al fianco dei bambini di ieri, di oggi e di domani, con la stessa attenzione, la stessa cura e la capacità di evolversi nel tempo senza perdere la propria autenticità”.
Credit
Plasmon
Head of Marketing Plasmon – Elisa Cavestro
Communication & Media Manager – Lydia Capasso
Assistant Brand Manager – Katia Di Marzo
PR – Alice Valente
DUDE Milano (DUDE)
Chief Creative Officer & Partner – Livio Basoli, Lorenzo Picchiotti
Creative Team: Chiara Giannuzzi, Emilia Sernagiotto
Chief Strategy & Innovation Officer – Lorenzo Foffani
Strategist – Francesca Trevisan
Business Director – Elena Panza
Account Manager – Donatella Ficco
Production
Head of Physical Production – Simone Raddi
Production Coordinator – Francesca Di Donna
Senior Producer – Maria Chiara Muglia
Producer – Emilia Apperti
Junior Producer – Gabriele Lippi
Director – Francesco Quadrelli from Born Lagence
DOP – Luis Guijarro from Lagence
Set Designer – Marco Monti
Stylist: Valentina Moro
Hair & Make Up – Alice Fantini
Post production
Post Production Director – Seba Morando
Post Producer – Andrea Italia, Silvia Brigoli
Editor – Alessandro Menotti
Color grading – David Castañón Pesquera
Music, Voice over & Mix: Operà Music
Photographer – Noemi Ardesi