Youmark

planetwin365 lancia la nuova brand identity. Presentato il marchio dell’azienda realizzato da Ogilvy

Un’identità ancora più forte e definita, all’insegna di un intrattenimento tanto affidabile quanto accessibile, orientato alla user experience. Queste le basi su cui si fonda il rinnovamento di planetwin365, mercato del betting made in Italy, che lancia la nuova brand identity in linea con il posizionamento dell’azienda.

Un rinnovamento rappresentato dalla nuova immagine realizzata da OGILVY, partendo dal wordmark per delineare un’identità ancor più orientata al cliente. Un’idea ribadita dalla scritta ‘planetwin’ in primo piano, per sottolineare la centralità del pianeta gioco, i cui protagonisti sono il consumatore e la sua esperienza di gioco.

“Siamo lieti e orgogliosi di presentarci ai nostri clienti con una rinnovata brand identity, simbolo del nuovo corso aziendale intrapreso dall’attuale società, caratterizzato da una perfetta adesione ai principi di trasparenza ed affidabilità”, commenta n ella nota Francesco Gaziano, Chief Marketing Officer SKS365, azienda proprietaria del brand. “Un’immagine friendly e intuitiva, che riflette i pilastri su cui si fonda la strategia di posizionamento di planetwin365: intrattenimento, innovazione, accessibilità, tutela del giocatore”.

Il nuovo brand, la cui realizzazione è stata affidata a Ogilvy a seguito di una gara, è concepito in modo da essere responsive e adattabile a un’offerta multicanale.

In linea con le più moderne strategie di comunicazione, la nuova immagine planetwin365si presenta flessibile e modulare, in grado di prevedere i diversi punti di contatto con l’utente. Questo approccio consente di trattare in maniera mirata l’insegna di uno store così come il badge di un’applicazione, pur rimanendo all’interno di uno stesso ecosistema simbolico, favorendo così una strategia diversificata ma integrata.

“Siamo soddisfatti del rapporto di fiducia che si è instaurato con SKS365 e di aver potuto usare un approccio moderno alla brand transformation di planetwin365”, aggiunge Michael Berger, Head of Business di Ogilvy.

 La nuova brand identity planetwin365 coinvolge tutte le attività dell’azienda, compresa la campagna media che torna on air, vestita del nuovo logo, sulle principali emittenti radio e tv, sulla stampa sportiva e online, con il claim ‘Il nostro gioco è di un altro pianeta’.

Related articles