Youmark

Plan.net Italia chiude l’anno fiscale in positivo e rafforzata dall’ingresso di Develon Digital. Sara Baroni, che ha costruito il gruppo digitale all’interno della Casa della Comunicazione, lascia e si prepara ad affrontare nuove sfide

Dopo quattro anni alla guida di Plan.net Italia, digital agency del Gruppo Serviceplan, Sara Baroni ha deciso di affrontare nuove sfide.

Oggi l’agenzia, grazie anche alla recente acquisizione di quote in Develon Digital, campo dell’innovazione e della tecnologia, può contare su una squadra di 50 persone con competenze che vanno dalla strategia di comunicazione alla creatività, social media, e-commerce, sviluppo, design e tecnologia. Un’agenzia di comunicazione con DNA digitale che punterà su strategia e tecnologia per lo sviluppo futuro, sempre con il cliente al centro.

Commenta Baroni nella nota: “Mi sono sempre occupata di impresa e di gestione del cambiamento. La sfida di Serviceplan nel 2013, di costruire un’agenzia digitale innovativa in un gruppo internazionale, è stata una grande occasione per testare il modello in cui ho sempre creduto e guidare il cambiamento nel settore che forse mostra più resistenze.  Ho provato a creare un’azienda di comunicazione a dna digitale più che un’agenzia. Il digitale non è un set di strumenti per la comunicazione, ma un mondo in cui il consumatore vive e in cui ha adottato diversi comportamenti, linguaggi, e modalità di interazione con i brand. Cambia la prospettiva, cambia il paradigma, devono cambiare i processi ed i servizi da parte di chi vende comunicazione. E’ stata un’esperienza molto positiva, non solo per i risultati raggiunti, ma soprattutto per il valore di un percorso in cui ho imparato molto e sul quale spero saprò capitalizzare nella prossima sfida. Un sentito ringraziamento va a chi nel gruppo Serviceplan mi ha dato fiducia e soprattutto al team di Plan.Net Italia che ha sempre saputo seguirmi con passione nella mia gestione non convenzionale per un’agenzia.”

In questi anni Plan.net ha acquisito clienti nuovi come BNP Paribas Real Estate, Burger King e Auchan, e ha supportato nel loro percorso digitale i clienti attivi all’interno del gruppo in Italia. Sara Baroni continuerà a collaborare con il gruppo in un’ottica di consulenza sia in Italia, sia a livello internazionale, soprattutto su temi che riguardano la digital transformation.

Giovanni Ghelardi, managing partner del Gruppo Serviceplan in Italia ringrazia “Sara Baroni per l’impegno degli ultimi quattro anni e in particolare per avere contribuito a creare una piattaforma digitale che basata sulla capacità di Plan.Net di fare strategia e contenuti digitali di grande qualità e sulla competenza tecnologica di Develon Digital, è pronta ad affiancare i nostri clienti nelle sfide sempre più importanti del marketing digitale”.