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Plan.Net Italia, agenzia digital parte del Gruppo Serviceplan, firma per Humana una campagna social all’insegna dell’interazione tra il brand e i suoi follower

Tramite le Stories di Instagram si è chiesto alle mamme, ai papà e ai loro piccoli di inventare una favola insieme ad Humana Italia. Grazie al tool Sondaggio, ogni partecipante ha potuto decidere alcuni elementi della narrazione, contribuendo alla definizione stessa del racconto.

Al termine della prima fase, sono state realizzate le tavole illustrate che raccontano la trama scelta dai follower;  tavole che si sono trasformate in un e-book digitale che arricchisce l’Humana Club, una speciale sezione del sito web ricca di vantaggi, intrattenimento e guide utili che possono accompagnare i genitori nei primi anni di vita del bambino.

L’uso delle Stories si inserisce in una più ampia azione di content strategy, che le vede come un formato in trend, sono performanti e coerenti sia in termini di narrazione sia in termini di engagement e consentono di attirare e mantenere l’attenzione degli utenti. Tutta la narrazione, compreso l’e-book, è in formato 9:16, quello delle Stories, appunto.

Questa operazione creativa va così a rafforzare il legame e l’interazione tra Humana Italia e la sua follower base che ha dimostrato di apprezzare l’esperimento narrativo, come dimostra, riferisce la nota, la crescita del numero di Seguaci e il picco di Reach ottenuta già durante il sondaggio. Aspettando, a breve, anche il secondo capitolo.

Credit

Agenzia: Plan.Net Italia

Cliente: Humana Italia

Marketing Director: Anna Lisa Amorese

Art Director:  Igor Bajin

Copywriter: Eleonora Demaldè

Head of Social: Marco Lamoli

Social Media Manager: Elisa Magnani

Account Manager: Lorenzo Gerli

GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA