L’ampliamento del team rientra in un più ampio percorso di potenziamento delle competenze digitali di Plaion Pictures, volto a presidiare in modo strutturato i modelli SVOD, AVOD, FAST Channel e le nuove opportunità di distribuzione e monetizzazione dei contenuti.
Irene Mincuzzi entra in Plaion Pictures con il ruolo di Digital Sales Manager & Acquisition, riportando a Simone Vittozzi, TV & Digital Sales Director. Irene ha maturato il proprio percorso in realtà nazionali e internazionali, occupandosi di strategie di vendita digitale, gestione di piattaforme OTT e AVOD e sviluppo di partnership con broadcaster e player digitali. Nel corso della sua carriera ha inoltre seguito il lancio e la gestione di canali verticali e progetti editoriali digitali, operando in contesti fortemente orientati all’innovazione e all’evoluzione dei modelli di consumo.
Accanto a lei entra nel team Chiara Olldashi, che assume il ruolo di Junior Digital Coordinator. Con un background in marketing, comunicazione e gestione di contenuti digitali, Chiara ha maturato esperienze nell’ambito delle vendite internazionali, del social media management e della comunicazione editoriale, contribuendo allo sviluppo di campagne marketing e alla promozione di film e documentari su più piattaforme.
Accanto ai nuovi ingressi da segnalare il rafforzamento del ruolo di Chiara Federica Klein, che assume la carica di Digital & Avod/Fast Channel Manager, consolidando ulteriormente la struttura del team digital di Plaion Pictures.