Creativity & Beyond

Più Gusto di San Carlo con Wunderman Thompson diventa brand e celebra la curiosità insieme a Nina. Alla regia Giovanni Bedeschi per Bedeschi Film

Da domenica scorsa è on air, e online, la campagna San Carlo ‘Il Gusto è dei Curiosi’ realizzata da WUNDERMAN THOMPSON e prodotta da BEDESCHI FILM che con protagonista la Taste Hunter Nina celebra la curiosità in tutte le sue forme.

“Lo spot vuole essere un inno alla curiosità anche nel senso più ampio del termine, curiosità che rappresenta tutti coloro che lavorano in San Carlo; perchè senza di essa non c’è crescita. Nina, alla ricerca di nuovi sapori in giro per il mondo, infatti, è la personificazione dell’azienda e illustra la curiosità di viaggiare e provare ingredienti e abbinamenti sempre nuovi”, ha spiegato Fabio Bolsi, Direttore Marketing San Carlo, in occasione della conferenza stampa tenutasi oggi a Milano.

Si tratta di una campagna di lungo corso e crossmediale supportata da una comunicazione social attraverso la nuova pagina Facebook di Più Gusto, e su Instagram con il profilo di Nina @ninatastehunter, dove è possibile seguire il viaggio della Taste Hunter da un’altra prospettiva, un behind the scene, in pratica un secondo punto di vista che racconta il viaggio della protagonista tra sapori e profumi del mondo in modo amatoriale.

“La fase di recruitment è stata la più complessa, il casting è stato effettuato a livello mondiale, con Instagram e attraverso tutti i canali web, ed è durato circa 3 mesi. La testimonial non doveva essere né una influencer né un talent, bensì una ragazza che avrebbe potuto fare di mestiere la Taster Hunter per San Carlo”, ha aggiunto il regista Giovanni Bedeschi.

La nuova campagna è stata pianificata da Vizeum, nei formati da 60, 30 e 20″ per le principali emittenti televisive, per tutto il mese di luglio, e 15 e 6″ con pre-roll e bunner per il digital. L’investimento televisivo assolve circa un 60% ed il rimanente è distribuito tra Digital e punto vendita.

La comunicazione intende anche sottolineare il passaggio di ‘Più Gusto’ da gamma a vero e proprio brand, in quanto ha ottenuto, nell’ultimo decennio, buoni risultati, grazie al legame instauratosi con i consumatori.

L’azienda ha deciso così di elevarlo a marchio creandogli il pay-off  ‘Il gusto è dei curiosi’ e completando il restyling del packaging, con gli estratti del diario di Nina sul retro e la banda colore verticalizzata per una navigazione a scaffale più veloce.

Un progetto aziendale che si affianca al lancio di una nuova Limited Edition Paprika & Mango e di due nuovi snack Nacho Cheese e Sour Cream.

Credit

Agency: Wunderman Thompson

Ecd: Sergio Rodriguez

Creative Supervisor / Copy: Gianluca Sales

Art Director: Antonio Marchio

Tv Producer: Marta Armando

Client Service Director: Giovanna Curti

Planning Director: Simona Bossi

Senior Account Executive: Giorgia Segalli

Account Executive: Beatrice Battistara

Digital Strategist: Alessandro Fusco

Digital Copywriter: Carlo Scarpati

Casa di produzione: Bedeschi Film

Regia: Giovanni Bedeschi

Regia Digital: Claudio Gallinella

Regia Social: Alberto Poli

Dop: Andrea Rainoldi

Executive Producer: Diana Passoni

Direttore Di Produzione: Lorenzo Calzeroni

Editor: Francesca Castellari

Colorist: Diego Della Rosa

Fotografo: Luca Cattoretti

Post-Produzione: Post Atomic