Youmark

Più forte la squadra di J Walter Thompson Italia. In arrivo 20 persone tra Milano e Roma, all’insegna di team ibridi e multidisciplinari

J Walter Thompson Italia rafforza la squadra con l’innesto di 20 nuove persone, negli uffici di Roma e Milano (a lato i nuovi arrivi)Alcune risorse hanno avuto precedenti esperienze in agenzie di advertising, altre hanno invece una formazione più ibrida ed eclettica.

Commenta nella nota Sergio Rodriguez, Ceo Italia: Riteniamo che oggi una delle sfide principali delle agenzie sia tornare a tenere il passo con le crescenti e multiformi esigenze di business dei clienti. Nel recruiting abbiamo infatti guardato innanzitutto alla mentalità e alle skill digitali, perché è nostra intenzione continuare nel processo di trasformazione che abbiamo avviato da anni e che ha portato ottimi risultati di profitto a noi e ai nostri clienti, proprio in quell’area di business”.

I nuovi arrivi a Roma
I nuovi arrivi a Roma

L’ondata di nuove assunzioni sarà trasversale a tutte le aree di business dell’agenzia. Tutte le risorse saranno inserite nel processo di orizzontalità che sta interessando la nostra holding WPP, e che ha già portato alle collaborazioni su brand come FCA, Campari e Lottomatica.

Aggiunge Giuseppe Salinari, General Manager Italia: “Ma il lavoro non finisce qui. Attirare talenti è solo il primo passo. Bisogna mettere i nostri ragazzi nelle condizioni di sviluppare e aggiornare costantemente le proprie skill, per adattarsi a un mercato in continua trasformazione, e cogliere le opportunità offerte da big data, blockchain e tutte le evoluzioni costanti dell’industria digitale”.

L’investimento è finalizzato all’aumento del valore aggiunto che si intende offrire ai partner. L’obiettivo dell’agenzia è di continuare ad essere per i propri clienti, non solo un riferimento in termini di advertising, ma soprattutto un partner capace di guidare le scelte o offrire soluzioni di business efficaci, misurabili e tecnologicamente avanzate.

Staff J. Walter Thompson Milano (nella foto in apertura)

Lorenzo Branchi
Senior Copywriter

Dario Marongiu
Senior Art Director

Gianluca Sales
Creative Supervisor

Monà Haphana
Associate Social Media Manager

Silvia Confalonieri
Associate Digital Art Director

Antonia Piergiovanni
Account Director

Claudia Longo
Account Supervisor

Caterina Franceschini
Junior account executive

Marta Bacchitta
Junior Copywriter

Alberta Chiminelli
Stage Art Director

Carlotta Asti
Junior Strategic planner

Lorenzo Beccaria
Stage social media manager

Simona Viberti
Account Director

Staff J. Walter Thompson Roma

Michele Ponzelli
Associate Digital Strategist

Marica Giustini
Social Media Manager

Alessandro Turrà
Stage Community Manager

Alessandro Poggi
Stage art Director

Francesco Maria Pezzuti
Stage Copywriter

Giovanni Panzera
Account Department

Giulia Nevi
Account Department