Campagne

PittaRosso e Scarpe&Scarpe lanciano insieme a casiraghi greco& la prima campagna congiunta

Fulvia Calicetti
Fulvia Calicetti

Per la prima volta dall’avvio del processo di integrazione, PittaRosso e Scarpe&Scarpe uniscono le proprie voci e lanciano insieme una campagna radiofonica che sarà on air dal 31 agosto fino a fine anno. Si tratta di un passo importante per i due retailer, che condividono lo stesso azionista di maggioranza – il fondo RSCT Fund, gestito da IQEQ con l’advisory esclusiva di Pillarstone – e che scelgono ora di inaugurare un percorso di comunicazione coordinata. L’obiettivo è duplice: valorizzare le rispettive identità e, allo stesso tempo, costruire un dialogo più diretto e immediato con i consumatori.

La campagna, trasmessa sulle principali emittenti nazionali e locali, debutta con un primo flight dedicato al Mese dello Sport, proponendo sconti fino al 50% su grandi marchi di calzature e abbigliamento. I vari spot raccontano scene di vita quotidiana, vicine a generazioni e momenti diversi: dalla corsa al parco, alla palestra, fino alla dimensione familiare. In ognuno emerge la complementarità tra i due brand, riassunta nel claim  PittaRosso o Scarpe&Scarpe? Dove vai non sbagli mai.

Si tratta di una campagna multisoggetto in formati da 30’’, rivolta a un target di adulti tra i 25 e i 54 anni, con un reach complessivo stimato all’88%. Creatività e pianificazione media sono state affidate a CASIRAGHI GRECO&.

Come sottolinea nella nota Fulvia Caliceti, Direttrice Marketing e Comunicazione PittaRosso e Scarpe&Scarpe: “Questo debutto non è soltanto una campagna promozionale, ma un vero progetto di comunicazione dal valore strategico. Per la prima volta, le due insegne si presentano insieme sullo stesso piano media, segnando l’inizio di un percorso che nei prossimi mesi le vedrà collaborare in modo sempre più strutturato, con l’obiettivo di creare sinergie mantenendo al tempo stesso l’identità di ciascun brand”.