Interactive

Pinko sceglie Young Digitals per la strategia sociale globale

L’accordo nasce da una necessità del brand di sviluppare una strategia digitale coerente tra i vari canali social a livello globale, oltre che fra i due mondi online e off line.

All’interno del piano di comunicazione il ruolo dei canali social, affidati a Young Digitals, diventa dunque una pedina strategica della campagna integrata curata da Sartoria Comunicazione.

Grazie al supporto trasversale e ad una strategia integrata tra piattaforme differenti, Young Digitals ha il compito di rafforzare e rendere ancora più rilevanti le caratteristiche di Pinko. Le competenze in campo permettono di rispettare le logiche e le dinamiche social cavalcando le conversazioni che nascono spontanee attorno ai principali temi di comunicazione del brand. Si tratta quindi di un piano di integrazione di molteplici canali e di gestione dei contenuti.

“Siamo davvero colpiti dalla risposta dei nostri contatti a un lavoro così strutturato”, dichiara nella nota Cecilia Negra, responsabile comunicazione Pinko, “e soprattutto siamo felici di avere un supporto social madrelingua per Russia e Cina”. Il piano, infatti, grazie a due risorse dedicate in agenzia, include anche realtà territoriali specifiche come VKontakte per il mercato russo, e, a partire da quest’estate, Sina Weibo e WeChat per il panorama social cinese.

Schermata 2014-07-10 alle 18.14.33