Media

Pikasso Italia apre il DOOH italiano al programmatic grazie alla partnership con Vistar Media

Pikasso Italia con Visitor Media

Pikasso Italia, media owner specializzato nel Digital Out of Home, ha annunciato una partnership strategica con Vistar Media, specializzata nelle soluzioni Out of Home. Grazie a questo accordo, l’inventory digitale di Pikasso Italia è ora disponibile sulla Supply-Side Platform (SSP) di Vistar Media, consentendo ad agenzie e brand internazionali di pianificare e acquistare spazi DOOH italiani in modalità programmatica.

La collaborazione rappresenta un passo importante nell’apertura del mercato italiano del Programmatic DOOH (pDOOH) alla domanda globale. L’integrazione con il marketplace di Vistar amplia la visibilità del network di Pikasso verso buyer internazionali, offrendo strumenti per attivare, ottimizzare e monitorare le campagne in tempo reale.

Attraverso la piattaforma Vistar Media, gli inserzionisti potranno raggiungere contesti ad alta affluenza in città chiave come Milano, Roma, Mestre, Verona, Parma, Genova, Vigevano, Carpi e Bari. Le campagne possono essere gestite tramite un’unica interfaccia, facilitando l’integrazione dell’Italia in piani DOOH multi-mercato, con vantaggi anche in termini di creatività dinamica e reportistica trasparente.