Cartiere Paolo Pigna, cartotecnica e produzione e distribuzione di quaderni, diari, blocchi, agende e articoli di cancelleria per la scuola e l’ufficio, ha affidato a Welcome la definizione e la realizzazione della strategia social per Pigna, Monocromo e PdiPigna e la realizzazione della campagna ‘Jannik Sinner – Vinci da Campione’, attualmente on air su radio RDS, Supertennis TV, circuiti cinema multisala nazionale, UciCinema, the Space Cinema e in adv su Tuttosport e Corriere dello Sport. Oggetto della campagna il concorso che permette di vincere racchette, palline e cappellini firmati dal campione e gift card del valore di 100 euro.
La strategia social ha come obiettivi costruire riconoscibilità visiva e distintiva dei brand, stimolare awareness e consideration, rafforzare la community, posizionare Pigna, Monocromo e PdiPigna come voci ingaggianti. È articolata in diversi filoni narrativi e con toni di voce differenti in base al brand e al target. Alterna e utilizza tutti i formati a disposizione e prevede attività di Social Advertising.
Pigna ha scelto l’agenzia anche per la progettazione creativa di Agenda Monocromo 2025/2026 attualmente in distribuzione, e 2026/2027 e per la realizzazione delle copertine dei quaderni.
Credit
Direttore creativo: Franco Armati
Client director: Diego Illetterati
Account: Margherita Biava
Art director: Michele Bedeschi
Copy: Simone Tempia
Digital strategist: Arianna Ronzoni
Social media manager: Daniela Domenghini
Head of video: Giacomo Bonacini
Project manager: Massimo Trevisan