“MFE chiude il decimo semestre consecutivo con risultati positivi e un utile ancora in netta crescita. Il nostro lavoro e questi risultati ci danno la solidità per intraprendere con concretezza e convinzione la sfida per realizzare il primo player tv e media in Europa. Il perfezionamento dell’OPA su ProSiebenSat.1 appena avvenuto è un passo decisivo per il nostro progetto industriale. Lo affrontiamo con realismo e prudenza, consapevoli che ci sarà molto lavoro da fare, ma con l’entusiasmo di chi sta costruendo qualcosa di mai realizzato prima. Oggi anche nel mondo dei media è fondamentale crescere. Questa nostra nuova dimensione sarà cruciale per resistere e affrontare tutte le nuove sfide in un contesto economico molto complicato e con una sempre maggiore concorrenza dei giganti del web”, è il commento del Ceo Pier Silvio Berlusconi.
Dati principali
Utile netto: in crescita a 130,2 milioni di euro (+24,4%)
Risultato operativo (EBIT): positivo per 105,6 milioni di euro
Ricavi netti consolidati: 1.436,8 milioni di euro
Free cash flow: 254,4 milioni (+13,9%)
I ricavi pubblicitari lordi su base consolidata si sono attestati a 1.423,5 milioni di euro rispetto ai 1.434,2 milioni di euro dell’omologo periodo dell’anno precedente, quando la crescita complessiva era stata estremamente sostenuta (+ 6,7% rispetto al 2023).