La media platform Piemme sarà la prima realtà sul territorio a utilizzare la nuova tecnologia di identity integrata proposta da ID5 e The Trade Desk. Questa innovativa soluzione sfrutta la potenza dell’European Unified ID (EUID) introdotto da The Trade Desk e dell’ID di ID5 per consentire agli editori che collaborano con Piemme di vendere le loro inventory nonostante la perdita dei dati di tracciamento causata dall’abolizione dei cookie.
In risposta a queste sfide, Piemme ha cercato una soluzione che permettesse agli editori con cui lavora di indirizzare in modo efficace e monetizzare inventory di valore, nel pieno rispetto della normativa sulla privacy imposta dal GDPR.
Più valore all’inventory
La partnership con EUID e ID5 consente a Piemme di collegare efficacemente gli editori, gli inserzionisti e i consumatori. Sfruttando la potenza di entrambi gli ID, gli editori Piemme possono attingere a una gamma più ampia di dati per identificare gli utenti in modo preciso.
L’interoperabilità tra i due ID consente di utilizzare EUID per intercettare audience autenticate, ID5 per ampliare la copertura con l’inclusione delle audience non consensate. Questo processo permette un incremento del valore dell’inventory, supportando l’attività di monetizzazione e massimizzazione del valore dei dati.