Eventi

Vivi il basket con P!ckers, dal cubo centrale ai social, ogni partita è un’esperienza

Aperitivo da campioni

P!ckers, brand del gruppo McCain dedicato agli appetizer e finger food surgelati, rinnova il proprio impegno nel panorama sportivo e annuncia la partnership come Official Supplier di Olimpia Milano per la stagione 2025/26. Un accordo, guidato dalla visione strategica di Havas Play (HAVAS), per rafforzare il legame tra il brand e il basket, trasformando la passione dei tifosi in un’esperienza.

A partire dal 18 dicembre, all’Allianz Cloud di Milano si terranno tre appuntamenti pensati per rendere ogni partita un momento indimenticabile. Sul cubo centrale farà il suo debutto la Look-Alike-Cam che trasformerà i fan che somigliano di più, nei puppet P!ckers. Parallelamente, nel palazzetto verranno distribuiti dei flyer con un QR code per accedere a un filtro, creato per condividere il proprio alter ego puppet-style sui social.

A completare l’attivazione, la presenza continuativa del brand sui led bordocampo: sia al Forum di Assago che all’Allianz Cloud, dove si sposteranno le partite dell’Olimpia.

Dal 7 gennaio 2026 prenderà il via anche il concorso instant win Aperitivo da Campioni dedicato ai tifosi con in palio quattro biglietti per tutte le partite in casa di Olimpia Milano a partire dalla gara del 1° febbraio 2026.

Torna anche protagonista Valentina Vignali, ambassador del brand, che amplificherà l’iniziativa sui canali social e sarà al centro dello spot P!ckers che, con pianificazione curata da Havas Media, andrà in onda sulle Connected Tv e sui Social Network.

“Siamo lieti di rinnovare il nostro impegno nel mondo del basket attraverso la partnership con Olimpia Milano, una delle realtà sportive più prestigiose del panorama nazionale. Questa collaborazione conferma la volontà di P!ckers di consolidare la propria presenza nel territorio dello sport, valorizzando al contempo l’esperienza dei tifosi con iniziative sempre più coinvolgenti promuovendo i valori di condivisione, passione e intrattenimento che contraddistinguono la nostra identità”, commenta nella nota Silvia Conti, Marketing Manager Retail McCain Italia.

“La partnership tra P!ckers e Olimpia Milano rappresenta un importante esempio di come lo sport possa diventare una leva di comunicazione capace di coniugare valore di marca ed esperienza dei fan. Havas Play conferma, un’altra volta, il proprio ruolo di partner strategico nel supportare i brand nel dialogo con le community sportive. Siamo orgogliosi di affiancare P!ckers in un percorso che consolida la sua presenza nel mondo dello sport e rafforza il legame con i consumatori”, aggiunge Edoardo Alzetta, Chief Sports Officer Havas Play.