Entertainment

Il Piccolo Teatro di Milano sarà la casa del Milano Film Fest, al Germi LdC il programma musicale

Il Piccolo Teatro di Milano sarà la casa del Milano Film Fest e il Germi LdC, laboratorio artistico di Manuel Agnelli, curerà il programma musicale del festival: sono queste le prime novità dell’edizione 2025 del festival che intende celebrare i diversi volti del mondo dell’audiovisivo, dal cinema e le serie tv alla fotografia, fino ai contenuti speciali che si terrà dal 3 all’8 giugno con la direzione artistica di Claudio Santamaria.

Manuel Agnelli

Al Piccolo si terranno le proiezioni dei concorsi cinematografici, per corti e lungometraggi, oltre agli eventi speciali che saranno annunciati a breve. Tra gli appuntamenti, non mancheranno concerti e performance: curatore dei programmi musicali sarà il cantautore milanese Manuel Agnelli, frontman degli Afterhours, volto televisivo come giudice di XFactor, nonché promotore dal 2019 degli eventi culturali e musicali del Germi, Luogo di Contaminazione, libreria con palco e cocktail bar in zona navigli.

Il festival, nato in collaborazione con il Comune di Milano, è ideato dalla Fondazione Milano Film Fest, che unisce quattro realtà cittadine: Il Cinemino, Esterni, Fondazione Dude e Perimetro. La rassegna avrà luogo nei cinema, teatri, piazze e vie della città. Oltre ai concorsi, il programma della prima edizione vedrà anche una sezione rivolta alle anteprime internazionali e due focus: uno sulle serie tv con il ritorno dei Serial Awards e uno sulla fotografia. La galassia Milano Film Fest si completerà con retrospettive, eventi di piazza e un occhio particolare all’industry, a cui sarà dedicata una sezione speciale.

www.milanofilmfest.it.