Youmark

Photovogue e Leica Camera Italia presentano When Ethics Meets Aesthetics

Inaugura oggi, 4 giugno, la mostra When Ethics meets Aesthetics organizzata da Vogue Italia in collaborazione con Leica Camera Italia.

PhotoVogue è una realtà fotografica internazionale che conta oltre 155.000 autori iscritti che spaziano dalla ritrattistica al reportage, dalla moda alla street photography. Una vetrina per mostrare il proprio lavoro, entrare in contatto con professionisti del settore, partecipare a esposizioni e iniziative a livello internazionale ed avere la possibilità di essere rappresentati da Art+Commerce, agenzia fotografica.

La partnership di PhotoVogue con Leica Camera Italia è iniziata nel 2015, anno di apertura della Leica Galerie a Milano, la collaborazione ha portato alla realizzazione della mostra 45 Frames From PhotoVogue, seguita dall’esposizione The Many Faces of Fashion in PhotoVogue del 2016 e daPhotoVogue/inPortraits nel 2017.

Per l’iniziativa di quest’anno si è deciso di esplorare i progetti fotografici di PhotoVogue in grado di mostrare come etica ed estetica possano condividere un territorio comune in campo fotografico.

Da febbraio ad aprile 2018, Alessia Glaviano e Francesca Marani hanno mensilmente selezionato, tra gli iscritti a PhotoVogue, i 5 fotografi migliori, per un totale di 15 artisti. Tra questi sono stati individuati 10 autori il cui lavoro viene esposto a When Ethics meets Aesthetics, la mostra che inaugura lunedì 4 giugno 2018, dalle 18 alle 21, nella cornice della Leica Galerie, in via Mengoni 4, Milano.

Gli artisti selezionati:
David Uzochukwu, Federica Sasso, Jan Klos, Joseph-Philippe Bevillard, Maxim Vakhovskiy, Rosa Polin, Sam Gregg, Sharmaarke Ali Adan, Snezhana von Büdingen e Sophie Kietzmann.

Inoltre, una giuria ha decretato Snezhana von Büdingen come migliore autrice in assoluto, riconoscimento per cui riceverà in premio una Leica TL.