Youmark

PHD compie 25 anni e festeggia coloro che hanno dato forma al network. Lascia anche tu un messaggio

PHD darà il via oggi ad una serie di attività che si svolgeranno durante tutto il 2015, che segnano il 25 ° anniversario da quando l’agenzia ha lanciato il suo primo ufficio a Londra.

Per festeggiare le persone che hanno plasmato l’agenzia nel corso degli anni, PHD inviterà coloro che hanno lavorato per e con PHD, ora e in passato, a lasciare un messaggio su un micro-sito dedicato: phdat25.com (online dalle ore 10.30 di oggi).

L’annuario on line dei 25 anni contiene i video di momenti salienti di 25 persone che hanno fatto la storia di PHD, dai fondatori e primi dipendenti, fino ai clienti e i dirigenti di oggi. Proprio nello spirito di questa ricorrenza, quelli presenti hanno condiviso le loro foto di 25 anni fa.

I 25 presenti sul sito comprendono i co-fondatori David Pattison, Nick Horswell e Jonathan Durden, che parlano di come il lancio di PHD abbia dato ai clienti un nuovo modo di guardare ai media, creativo e strategico.

Tra i clienti fondatori troviamo Guardian Newspapers, tuttora cliente, e Carolyn McCall, oggi amministratore delegato di Easyjet, che condivide i suoi ricordi di quando scelse PHD nel 1990, quando era amministratore delegato del giornale.

Il direttore Marketing e Comunicazione di Unilever, Keith Weed, dà un’attuale prospettiva e parla di come PHD continui ad avere un ruolo pioneristico nella pianificazione strategica sulla scena globale di oggi.

L’annuario include Tess Alps, presidente di Thinkbox; Ed Castillo, direttore strategico di TBWA Worldwide; Jon Wilkins, presidente di Karmarama; David Wilding, direttore della pianificazione di Twitter; Kathleen Saxton, fondatore di The Lighthouse e Mark Sands, direttore marketing di Christies.

Mike Cooper, Ceo di PHD Worldwide (nella foto in alto), commenta nella nota: “PHD ha un patrimonio molto speciale, diverso da qualsiasi altro network. Da una proposta sfidante radicale che iniziò nel 1990 a Londra, con un organico di quattro persone, il posizionamento unico di PHD come leader nella progettazione della comunicazione creativa si è evoluto a livello mondiale. Oggi siamo più di 3.000 dipendenti in oltre 80 paesi e lavoriamo con alcuni dei più grandi inserzionisti di tutto il mondo. Siamo lieti che i fondatori ed ex dipendenti si uniranno a noi per celebrare i 25 anni e mantenere vivi i principi fondanti di innovazione, creatività e pensiero-guida”.