Marketing

Pharrell Williams e adidas presentano le Virginia Adistar Jellyfish in arancione

Il futuro del design affiora dalle profondità del mare. Con dettagli che si illuminano al buio e una silhouette scolpita simile a un esoscheletro, Virginia Adistar Jellyfish oscilla a metà tra il mondo naturale e quello ultraterreno

adidas ha annunciato l’uscita delle attesissime Virginia Adistar Jellyfish, le nuove sneakers firmate Pharrell Williams nella colorazione arancione. Lanciata sotto il marchio Virginia – il nuovo alias creativo, piattaforma e brand di Pharrell – la scarpa affonda le radici nello spirito del suo stato natale, con l’obiettivo di andare ben oltre i suoi confini. Un mix di arte, tecnologia e creatività che racchiude l’estetica unica di Pharrell, senza rinunciare alla silhouette adidas.

Il modello è caratterizzato da un’intersuola esagerata che richiama le branchie fluttuanti di una medusa. La tomaia in mesh stratificato, arricchita da elementi esoscheletrici, dona movimento dimensionale e profondità futuristica, mentre il dettaglio glow-in-the-dark aggiunge un tocco ultraterreno. L’ispirazione marina è presente in ogni dettaglio: l’intersuola riprende la fluidità delle meduse, mentre il logo richiama la loro forma distintiva. ‘Jellyfish’ e ‘Virginia’ compaiono su soletta e linguetta, ancorando il concept all’universo creativo di Pharrell.

La campagna di lancio ruota intorno al concetto di subacquei affascinati dalla bellezza delle meduse ed è ambientata in una barriera corallina immaginaria.

Il nuovo modello in arancione sarà disponibile al prezzo di 300 dollari in orange in selezionati retailer adidas e  online su adidas.com a partire dal prossimo 23 Agosto.