Campagne

Petronas e le officine che restano nel cuore, solo su Rai la campagna celebrativa

In occasione dei 10 anni del Petronas Network in Italia, Fargo Film firma ‘Legacy’, spot celebrativo che racconta il lato più autentico e umano dell’eccellenza meccanica italiana.

Il protagonista è un meccanico esperto e sua figlia, simbolo di continuità tra passato e futuro. La scena si svolge in un’officina di Torino trasformata in museo, che mette in risalto l’artigianalità e il ruolo centrale delle officine italiane oggi. La campagna sarà in esclusiva su Rai fino a giugno 2025, con passaggi nei programmi più ascoltati e al cinema.

Particolare attenzione è stata dedicata alla scenografia, realizzata in collaborazione con Federico Bollarino, curatore del museo d’impresa Petronas Heritage Highlights: insegne originali Olio Fiat e Selenia, luci al neon anni ’70 e strumentazioni d’officina che raccontano decenni di storia.

“Per Fargo Film, ‘Legacy’ è un progetto che va oltre la pubblicità: è un racconto d’identità, un omaggio al lavoro, alla passione e al futuro delle officine italiane. Un ritorno in grande stile per un brand storico, e per una produzione che punta a valorizzare, con linguaggio cinematografico, la forza umana e visiva dell’impresa italiana”, dichiara nella nota Ludovico de Maistre, partner e delegato alla produzione della cdp.

Credit

Casa di Produzione: Fargo Film

Delegato CdP: Ludovico de Maistre

Executive Producer: Federico Mazzola

Direzione Creativa: Maurizio Bodrero

Consulenza storica: Federico Bollarino

Regia: Federico Gasca

Direttore della Fotografia: Beppe Gallo

Montaggio: Ginevra Artoni

Colorist: Gaetano Lombardi