In occasione dei 10 anni del Petronas Network in Italia, Fargo Film firma ‘Legacy’, spot celebrativo che racconta il lato più autentico e umano dell’eccellenza meccanica italiana.
Il protagonista è un meccanico esperto e sua figlia, simbolo di continuità tra passato e futuro. La scena si svolge in un’officina di Torino trasformata in museo, che mette in risalto l’artigianalità e il ruolo centrale delle officine italiane oggi. La campagna sarà in esclusiva su Rai fino a giugno 2025, con passaggi nei programmi più ascoltati e al cinema.
Particolare attenzione è stata dedicata alla scenografia, realizzata in collaborazione con Federico Bollarino, curatore del museo d’impresa Petronas Heritage Highlights: insegne originali Olio Fiat e Selenia, luci al neon anni ’70 e strumentazioni d’officina che raccontano decenni di storia.
“Per Fargo Film, ‘Legacy’ è un progetto che va oltre la pubblicità: è un racconto d’identità, un omaggio al lavoro, alla passione e al futuro delle officine italiane. Un ritorno in grande stile per un brand storico, e per una produzione che punta a valorizzare, con linguaggio cinematografico, la forza umana e visiva dell’impresa italiana”, dichiara nella nota Ludovico de Maistre, partner e delegato alla produzione della cdp.
Credit
Casa di Produzione: Fargo Film
Delegato CdP: Ludovico de Maistre
Executive Producer: Federico Mazzola
Direzione Creativa: Maurizio Bodrero
Consulenza storica: Federico Bollarino
Regia: Federico Gasca
Direttore della Fotografia: Beppe Gallo
Montaggio: Ginevra Artoni
Colorist: Gaetano Lombardi