“Dopo aver guardato il portfolio Peter Schmidt, non c’è stato più alcun dubbio. Per Dna BBDO Italia ha sempre creduto nel design, da oggi ne vogliamo fare uno dei pilastri del nostro business, con il nostro team all’interno di Peter Schmidt”.
Peter Schmidt Group
Fondata nel 1972 da Peter Schmidt, celebre per il suo lavoro iconico per HUGO BOSS, Jil Sander e Joop, l’agenzia ha contribuito a definire una nuova visione del branding lifestyle in Germania. Oggi è tra le principali realtà del settore in Europa, nota per la sua offerta completa e per la gestione di alcuni dei brand più prestigiosi a livello globale. E’, infatti, agenzia di riferimento per Deutsche Telekom, Deutsche Bank e Mercedes-Benz, e ha curato l’identità visiva di Deutsche Bahn e Lufthansa. Numerosi brand di largo consumo si affidano alla sua capacità strategica, eccellenza creativa e innovazione tecnologica, tra cui Persil, Nivea e Tesa. I prodotti disegnati dalla Peter Schmidt Group si trovano sugli scaffali dei supermercati in tutta la Germania. Parte del gruppo BBDO, l’agenzia avrà sede a Milano nello stesso edificio in cui si trova anche bbdo#. “Amplified Imagination. With character, craft and curiosity” ossia competenze tecnologiche e design di eccellenza , offrendo con la unit indipendente ‘PSG Imagine’, soluzioni su misura nei settori brand innovation, digital experience e service design..
Uffici internazionali per vicinanza ai clienti e differenziazione creativa
L’apertura a Milano rientra nella strategia di internazionalizzazione perseguita con coerenza dall’agenzia. Oltre alla sede principale ad Amburgo e agli uffici di Francoforte, Monaco e Düsseldorf, Peter Schmidt Group ha aperto una sede a Tokyo già in una fase iniziale. Lisbona è seguita nel 2022 e ora è il turno di Milano.
Lukas Cottrell, Ceo Peter Schmidt Group
“Milano è uno dei poli creativi più importanti d’Europa, un luogo in cui eccellenza nel design e rilevanza economica si incontrano in modo unico. La nostra presenza qui rappresenta un passo logico per offrire ai clienti ancora più competenze internazionali, collaborazione diretta e una profonda comprensione culturale. I nostri clienti operano a livello globale e si aspettano un design strategico del brand capace di considerare prospettive culturali differenti. Ecco perché scegliamo luoghi ispiratori come Milano, accendono la nostra creatività e attraggono talenti che arricchiscono il nostro modo di pensare”.
Il Team della sede milanese
Il team milanese sarà avviato dai due designer Carolina Mauri, Head of Graphic Design, e Gianluca Carone, Senior Graphic Designer, che da sette anni collaborano all’interno del network BBDO, lavorando per brand come Porsche, Kawasaki, Ace (prodotti per la pulizia) e Salone del Mobile. A loro fianco Inga Wolter, Executive Creative Director, e Florian Lauffer, Chief Growth Officer Peter Schmidt Group.