Creative & Communication

Pernod Ricard torna in comunicazione insieme a Grey con la campagna globale per il brand Ramazzotti

Pernod Ricard riporta in comunicazione il brand italiano con una nuova campagna integrata che ha l’ambizione di restituire a Ramazzotti la rilevanza del passato.

L’idea che guida la campagna pone al centro il brand legandolo all’attitudine italiana di assaporare la bellezza dei momenti di convivialità in modo spontaneo e leggero. Il legame con la sua storia, che dura da più di 200 anni, e la passione per la qualità rafforzano il messaggio. Per l’occasione è stato sviluppato il nuovo claim Bella la vita, dal 1815, a sintetizzare i valori del brand.

Il video dedicato all’Amaro Ramazzotti invita gli utenti a vivere in maniera autentica ogni momento e a brindare con un ‘Bella la vita’, che per il brand non è solo un modo di dire, ma un vero e proprio modo di vivere.

La campagna prevede, inoltre, diversi key visual e contenuti digitali volti a rappresentare gli altri prodotti della gamma Ramazzotti, come Sambuca e Aperitivo Rosato, ponendo sempre l’accento sul modo unico e tutto italiano di accendere la convivialità.

La pianificazione è prevista sui principali media digitali a partire dal 15 ottobre 2018.

Creatività a cura di GREY

Credit

Direttore Creativo Associato: Serena Di Bruno

Copywriter: Giuseppina Iaccarino

Art Directors: Alessandra Buchignani, Edwin Herrera

Chief Creative Officer: Christopher Jones

Chief Strategy Officer: Gaetano De Marco

Strategic Planner: Marco Mammino

Client Service Director: Silvia Cazzaniga

Account Executive: Benedetta Neri