Campagne

Nasce Perlana Chiari e Bianchi, la sua formula anti-ingrigimento rigenera i tessuti

Il lancio è accompagnato da una campagna integrata firmata TBWA Global e affidata a OMD Italia

Perlana, marchio storico di Henkel dedicato alla cura del bucato, presenta una novità pensata per i capi chiari: Perlana Detersivo per Chiari e Bianchi. Una soluzione studiata per prendersi cura non solo dei tessuti bianchi, ma anche di quelli beige, pastello o con fantasie su fondo chiaro.

Il prodotto introduce una formula con tecnologia anti-ingrigimento, sviluppata per restituire luminosità e freschezza ai tessuti. Come spiega Laura Romano, Responsabile R&D di Henkel Consumer Brands WE South, il nuovo detersivo agisce con tre azioni mirate: le cellulasi levigano le fibre eliminando i micro-pelucchi, l’enzima esclusivo Dispersin 2.0 rimuove lo sporco invisibile che spegne i colori e il bianco, mentre una fragranza premium a lunga durata assicura una freschezza che rimane nel tempo.

“Con Perlana Detersivo per Chiari e Bianchi abbiamo voluto rispondere a un’esigenza concreta dei consumatori”, aggiunge Francesca D’Angelo-Valente, Direttrice Marketing Media & Digital di Henkel Consumer Brands WE South. “La nostra formula a tripla azione non si limita a pulire, ma rigenera i capi, restituendo brillantezza e prolungandone la vita. È un modo per prendersi cura dei vestiti e allo stesso tempo per favorire un consumo più sostenibile”.

Il lancio è accompagnato da una campagna integrata, già on air in tv e online. Spot, contenuti digitali e attività con influencer raccontano il nuovo posizionamento di Perlana, con creatività firmata da TBWA Global e pianificazione media affidata a OMD Italia (OMNICOM MEDIA GROUP).