Updating

Performics si dedica alla riqualificazione dei Giardini di Milano in collaborazione con Legambiente

Performics, agenzia di performance marketing appartenente al Gruppo Publicis Media, ha aderito al Global Community Day: un programma attivo da tempo nel network di Performics per la realizzazione di progetti di volontariato di gruppo che abbiano un concreto riscontro locale per la comunità. Performics da oltre dieci anni si dedica a temi sociale con la realizzazione di progetti ambientali e\o di charity sul territorio in occasione del Global Community Day internazionale.

Il team italiano di Performics, guidato in Italia da Alessio Angiolillo, ha definito una partnership con Legambiente partecipando oggi a uno dei progetti che l’associazione sostiene. Il team ha partecipato attivamente nella manutenzione e riqualificazione di un terreno all’interno dei giardini Paolo Pini a Milano. I volontari hanno lavorato nelle zone verdi del parco eliminando sia i rifiuti abbandonati sia le erbe infestanti. Il lavoro è stato intenso ma allo stesso tempo stimolante per tutti, sensibilizzando ulteriormente ogni partecipante alla salvaguardia dell’ambiente.

L’attività svolta in collaborazione con Legambiente è a supporto dell’operato de Il Giardino degli aromi, una realtà che si occupa del reinserimento sociale di persone svantaggiate attraverso attività in spazi verdi, proprio perché i terreni riqualificati sono utilizzati dall’associazione nelle loro attività quotidiane di recupero.