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Perfetti Van Melle sceglie la strategia di packaging digital activation studiata da Kettydo+ a supporto della gamma Air Action Vigorsol

All’agenzia sono stati dati obiettivi di awareness e engagement. Il primo per tradurre e potenziare anche sul digitale il nuovo posizionamento emozionale della marca, definito dall’insight ‘Chew Cool, Look Cool’. Il secondo per aumentare le occasioni di interazione con il prodotto, coinvolgendo l’audience di riferimento in un’esperienza di forte impatto.

Il playground più prossimo è stato identificato in Shazam, utilizzato in Italia da un terzo del target Vigorsol e aperto da tempo al brand content con la sua piattaforma di realtà aumentata.

Con il proprio smartphone si inquadra il logo Shazam posizionato sui pack Air Action Vigorsol e si accede in realtà aumentata a una serie di contenuti esclusivi. I personaggi protagonisti della campagna, tutti da scoprire, entrano in scena e invitano ad affrontare missioni speciali e a creare foto personalizzate da condividere sui profili social. La narrazione accompagna nel cuore del progetto, il minisito chewcool.it, dove il concorso legato alla raccolta punti, la Coollection, offre la possibilità di vincere i premi messi in palio attraverso instant win ed estrazioni finali.

Al grido di ‘Shazamma e vinci!’, il concorso – supportato da una campagna display, da un piano editoriale di lancio sui canali social e da una programmazione tv – è partito il 12 febbraio ottenendo 10.000 registrazioni in 48 ore.