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Perfetti Van Melle sceglie la soluzione First Party Data del Gruppo Mediaset

Risultati positivi per l’intention to buy misurata attraverso una Brand Lift Survey sul prodotto Air Action Vigorsol.
Frame spot Vigorsol

Perfetti Van Melle rafforza l’impegno verso strategie di comunicazione innovative scegliendo la soluzione First Party Data di Publitalia ’80 Mediamond per la campagna dedicata al prodotto Air Action Vigorsol.

In collaborazione con l’in-house agency Selection, l’azienda ha pianificato la piattaforma OTT Mediaset Infinity su TV connesse e second screen, sfruttando la tecnologia InfoSum, per costruire custom audience qualitative e personalizzate grazie alle informazioni proprietarie.

Una tecnologia fondata sulle data clean room

Grazie a questa tecnologia fondata sulle data clean room – che consente di confrontare dati proprietari di aziende diverse in modo trasparente, sicuro e conforme alle normative sulla privacy – la soluzione proposta dalle concessionarie del Gruppo Mediaset migliora la personalizzazione e la rilevanza delle attività pubblicitarie, contribuendo a stabilire connessioni più solide tra brand e consumatori.

La campagna Air Action Vigorsol

Per la campagna Air Action Vigorsol, il processo di login match ha permesso di identificare i profili comuni tra i dati di prima parte del cliente e i registrati alla piattaforma Mediaset Infinity, dando vita a un cluster di utenti altamente mirato al quale indirizzare l’adv del brand. Grazie a un’offerta pubblicitaria integrata, il nuovo spot di Air Action Vigorsol ha raggiunto il pubblico di Mediaset Infinity sia su TV connessa, che negli anni è diventata sempre più centrale nella strategia del prodotto, sia su dispositivi second screen, intercettando l’audience durante tutti i momenti di fruizione.

I risultati

A completamento dell’attività, è stata condotta una Brand Lift Survey con l’obiettivo di valutare l’efficacia della campagna e il suo impatto sulla brand equity. Ancora una volta, la tecnologia delle data clean room InfoSum ha assunto un ruolo chiave, permettendo di confrontare in modo sicuro i dati di esposizione alla pubblicità con le informazioni proprietarie del panel provider Dynata, leader mondiale nell’analisi di mercato. Questo processo ha consentito di creare due gruppi distinti di intervistati: uno composto da utenti esposti allo spot e un gruppo di controllo di non esposti.

I risultati della survey hanno confermato l’efficacia della campagna, registrando aumenti significativi in Ad Recall e Intention to buy. In particolare, l’intenzione di acquisto ha evidenziato un uplift di oltre 6 punti percentuali tra gli utenti esposti rispetto al gruppo di controllo.