Digital

Per un Natale da favola insieme a Thun e LifeCircus

Il Natale Thun si apre con un progetto omnichannel ideato da Lifecircus, vincitrice di una consultazione fra agenzie indetta dall’azienda lo scorso settembre.

Lifecircus ha ideato la creatività e lo storytelling del cartoon che, abbracciando diversi touchpoint, punta a dar vita a una experience emozionale che incarna i valori più profondi del marchio altoatesino. ‘Insieme è Natale Thun’ recita il claim della campagna.

Cuore del progetto è il Carosello Maxi Thun, prodotto hero della collezione regalo per il Natale. I personaggi che lo decorano si sono trasformati in ambasciatori dei valori del brand, incarnando ognuno un modo di vivere il Natale. Nascono così l’Angelo dell’Amore, il Cavallino dei Regali, l’Angelo della Festa e il Cavallino dei Ricordi.

Uno dei touchpoint che sta riscontrando maggior successo, recita una nota dell’agenzia, è il concorso – attivo dal 19/11 al 18/12 – al quale gli utenti partecipano tramite una piattaforma digitale dedicata con minisito (natale.thun.com) che, attraverso un quiz, attiva la procedure istant win con vincita di premi giornalieri e settimanali: un Carosello Maxi Thun.

L’intera operazione prevede una attività sui social e si completa con un video teaser navigabile a 360° e la favola in 3D dal titolo Alla ricerca dell’Anima del Natale. Per il cartoon è prevista, inoltre, una versione ridotta da 15” per un spot che verrà pianificato in tv sulle reti Mediaset (on air dal 4 al 17 dicembre). Ulteriore push al progetto sarà la presenza di materiale informativo del concorso nei pdv Thun d’Italia (cartoline e vetrofanie con QR code), la proiezione del video 3D all’interno del Thuniversum di Bolzano e un ambient marketing durante il Mercatino di Natale a Merano, con un calendario d’avvento che occuperà l’intera facciata del Palais Mamming.

Al momento il cartoon ha generato viralità per 760.000 visualizzazioni Facebook (www.facebook.com/ThunOfficial) – e oltre 8.000 condivisioni – e 12.000 visualizzazioni Youtube in pochi giorni (www.youtube.com/user/ThunOfficialVideo).

Il progetto è eterogeneo e sposa la volontà di Thun di affermarsi sempre più come ambasciatore dei valori legati al Natale e come benchmark nel mondo del regalo.

Nello sviluppo di questo progetto, Lifecircus è stata affiancata ad Alea Pro, Digital Agency e partner di Lifecircus da 3 anni. Neiko, invece, è la casa di produzione che ha realizzato il video cgi.

Il team Lifecircus coinvolto nel progetto: Marco Fontanesi (Ceo/Account Director) Regina Riedl (Project Planner) Zaira Farina (Creative Direction), Alessandro Farina (Copywriter), Benedetta Consorti (Art Buying).