Youmark

Per TBWA\Italia l’amore è imperfetto

TBWA\Italia ha realizzato la campagna di comunicazione per ‘L’amore è imperfetto’ con la regia di Francesca Muci, esordiente, prodotto dalla R&C di Tilde Corsi e Gianni Romoli e da Rai Cinema.

Il film è tratto dallo stesso romanzo della Muci e racconta le sfumature dell’amore, della sessualità e dei sentimenti. Una trentenne, Elena, dalla vita lavorativa compiuta ma vuota dal punto di vista sentimentale, incontra casualmente due persone: la diciottenne Adriana e il cinquantenne Ettore. Nasce un triangolo amoroso. Entrambi rappresentano qualcosa di importante per lei. Ettore è l’amore adulto e sincero, Adriana è il desiderio, l’ossessione, il proibito. Diventerà moglie, madre, amante e riuscirà ad essere se stessa.

L’agenzia ha realizzato i materiali stampa, affissione, lo spot, il trailer e la campagna web. Nel manifesto del film ha voluto esprimere in maniera soft la vena erotica e ludica che traspare da questa storia sentimentale.

Ha lavorato al progetto Matteo Desogus, art director con la direzione creativa di Fabrizio Caperna e la direzione creativa esecutiva di Geo Ceccarelli. Video editor Manuel Savoia di Sator Productions.

Credit
Cliente: Rai Cinema
Prodotto: L’amore è imperfetto
Direttore Marketing: Carlo Rodomonti
Agenzia: TBWA\Italia
Direttore Creativo Esecutivo: Geo Ceccarelli
Direttore Creativo: Fabrizio Caperna
Art Director: Matteo Desogus
Client Service Director: Paola Mostile
Account Executive: Sara Di Giamberardino
Montaggio: Sator Productions – Manuel Savoia
Mezzi: trailer cinema, spot tv, affissione, stampa e web