Youmark

Per SEA e Cernuto Pizzigoni & Partners è già Natale

È già iniziato il Natale per SEA, negli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate, con la nuova campagna di comunicazione di Cernuto Pizzigoni & Partners.

L’obiettivo è ricordare che più di cento negozi negli aeroporti di Milano attendono i viaggiatori per un’ottima occasione di shopping, con idee, suggerimenti, idee regalo per la famiglia, gli amici, ma anche per sé.

Il progetto di comunicazione si articola su diversi media. A iniziare da un catalogo di 48 pagine distribuito all’interno degli aeroporti e sui siti di Malpensa 1 e 2 e Linate. Racchiude una selezione dei brand presenti negli aeroporti che hanno scelto prodotti e suggerimenti d’acquisto particolarmente allettanti tra le proprie proposte, per dare un assaggio dell’offerta completa che il viaggiatore troverà in loco.

Il catalogo, che è alla seconda edizione, non solo è bilingue, ma accoglie con pagine in russo e cinese anche i viaggiatori di questi paesi, che sempre più numerosi transitano nei nostri aeroporti.

Al catalogo si può accedere inoltre con il proprio smartphone grazie al QR Code presente nel manifesto esposto su diversi impianti IGPDecaux a Milano.

In particolare, per intrattenere il target durante i tempi di attesa, sono state scelti i grandi impianti sulla banchina delle metropolitana e le pensiline. La campagna è visibile anche sugli lcd sia in metropolitana che in aeroporto. I tre soggetti dell’affissione sono stati scelti per ricordare idealmente tre simboliche aree di dono: giocattolo, fashion e tecnologia.

Credit

Campagna: Natale Sea 2013
Agenzia: Cernuto Pizzigoni & Partners
Direzione creativa: Aldo Cernuto, Roberto Pizzigoni
Art director: Jacopo Corneo
Copywriter: Ivano Masnata
Account: Barbara Arioli, Arianna Baroni
Foto: Paolo Franco – archivi

Schermata 2013-11-19 alle 16.14.19

Related articles