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Per Miroglio Fashion nuova governance e focus su internazionalizzazione e digitale. Gaetano Sallorenzo nominato Ad

Gaetano Sallorenzo

Terminata di comune accordo la collaborazione con l’Ad Hans Hoegstedt, in occasione della scadenza del mandato, il Consiglio d’amministrazione di Miroglio Fashion è stato rinnovato con l’intento di apportare nuove competenze strategiche, in grado di guidare la nuova fase focalizzata su sviluppo internazionale, digitale e sempre maggior autonomia dei singoli brand.

Tra i nuovi ingressi, quelli di Alberto Grignolo, già Coo di Yoox-Net à Porter, e di Alberto Racca, recentemente nominato Strategy & Transformation Director di Miroglio Group. E’ stata inoltre confermata la nomina di Paola Cillo, esperta di innovazione e brand management.

In quest’ottica si inserisce anche la nomina di Gaetano Sallorenzo, manager esperto del settore moda con una consolidata esperienza a livello internazionale, come nuovo Ad. Sallorenzo avrà un mandato per guidare, insieme ai team interni, la trasformazione delle strutture attuali verso modelli di business più snelli e indipendenti, in grado di cogliere le opportunità caratteristiche per ciascun brand, e per dare nuovo impulso allo sviluppo internazionale.

Dal punto di vista dei risultati, Miroglio Fashion, che rappresenta oltre l’80% del fatturato del Gruppo, ha chiuso il 2018 con un fatturato consolidato di 500 milioni di euro, risultato che a cambi costanti è in linea con quello dello scorso anno. Il MOL ha registrato un miglioramento, passando dai 5,8 milioni del 2017 agli 11,3 milioni del 2018.