Youmark

Per Mediatyche un 2015 di consolidamento, Rafforzata la struttura e l’offerta, conferma del fatturato (1.700.000 euro) e utile in crescita. Tra i nuovi clienti Fipe e Phonetica

Per Mediatyche,compagnia di comunicazione fondata da Massimo Tafi, Amministratore Unico, e da Elena Rabaglio, Responsabile Clienti, il 2015 si chiuderà con il segno +, stimando di chiudere l’anno con un fatturato di circa 1.700.000 euro.

“Si conferma anche per quest’anno l’andamento positivo degli anni precedenti. Replicare la performance del 2014,  che aveva segnato un fortissimo balzo in avanti del nostro fatturato, era particolarmente difficile. Siamo quindi molto soddisfatti del risultato ottenuto, grazie all’acquisizione di nuovi clienti e al riequilibrio dei fatturati dei clienti preesistenti. La crescita degli utili è un segnale ulteriormente positivo perché avviene in un anno che ha visto anche l’ingresso di nuovi professionisti nella nostra struttura. Il modello di business che avevamo in mente quando abbiamo deciso di fondare Mediatyche e che continuiamo ad implementare è esattamente quello che emerge nello studio condotto da The Holmes Report e The International Communications Consultancies Organisation (Icco): l’agenzia del futuro, per noi è già così, sarà quella che unirà il know how digitale alla tradizione delle PR che lavorano con la stampa tradizionale, che produce contenuti, strategia e analisi”, commenta Tafi nella nota.

 Tre gli asset su cui la sigla si è concentrata nel 2015:

  • continuare ad anticipare le tendenze, punto di forza che ha fatto crescere l’agenzia fino ad oggi;
  • incrementare l’investimento in formazione delle proprie persone;
  • rafforzare il ruolo di agenzia strategica e capoprogetto di campagne di comunicazione integrate e complesse.

“Dopo il consolidamento avvenuto nel 2014, quest’anno era per noi fondamentale aumentare l’investimento nelle attività digital e social, incoraggiando il nostro team ad accrescere le proprie competenze con una formazione continua per riuscire a mantenere quel livello di know how richiesto da un mercato sempre più esigente e competitivo. L’investimento in formazione, qualità e creatività, unito al nostro asset principale, la strategia, ci consentono di guardare al futuro con molta fiducia”, aggiunge Rabaglio.

 Il 2015 ha visto Mediatyche acquisire nuovi clienti tra cui Fipe – Federazione Italiana Pubblici Esercizi, e Phonetica, azienda italiana attiva in Europa e nel mondo nel mercato della videorelazione. Lato estero, invece, Mediatyche è stata chiamata a seguire e dirigere il lancio in Italia di Deepure tè di Tasly Holding Group, multinazionale attiva nel mercato della medicina tradizionale cinese in chiave moderna. All’agenzia il compito di individuare e invitare rivenditori e giornalisti ed individuare gli speaker dell’evento.

Sempre sul fronte internazionale, Mediatyche è l’agenzia di riferimento in Italia per Taan, network internazionale di agenzie indipendenti di relazioni pubbliche, advertising, design e digital.