L’idea creativa è quella di raccontare un viaggio che inizia dallo spazio e continua attraverso un pianeta fatto a misura di appassionati di calcio, dove le giornate durano 90 minuti, tutte le strade portano sempre allo stadio e non esistono più nazioni ma solo nazionali. Ovviamente non manca l’offerta di scommesse sportive. Produce Akita Film per la regia di Xavier Mairesse. Post produzione video a cura di Exchanges, sound design realizzato da 23HB. Oltre alla tv, la campagna sarà declinata su stampa, radio e web.
Commenta nella nota Manuel Musilli, Direttore Creativo Saatchi & Saatchi: “La forte sinergia tra cliente, agenzia, casa di produzione e i partner di post produzione video e audio ci ha permesso di creare non un semplice spot, ma un vero e proprio pianeta curato in ogni minimo dettaglio”.
Credit
Agenzia: Saatchi & Saatchi
Ceo: Simone Masé
General Manager Roma: Camilla Pollice
Direzione Creativa: Manuel Musilli, Alessandro Orlandi
Art Director: Ignazio Morello
Copywriter: Leonardo Cotti
Team Account: Alessandra Falconi, Federica Bevilacqua
Head of Tv Production: Raffaella Scarpetti
Tv Producer: Erica Lora Lamia
Regia: Xavier Mairesse
Direttore della Fotografia: Ula Pontikos
Casa di Produzione: Akita Film
Executive Producer: Paolo Zaninello
Producer: Mapi Brambilla
Post produzione video: Exchanges
Post produzione audio e sound design: 23HB (JC Casalini)
Musica: I get around – The Beach Boys
Fotografo: B612
Art buyer: Rossana Coruzzi
Team Digital: Umberto Vita, Antonio Penco, Giulia Russo, Simone Roca
Pianificazione media: Mediaclub
Pr Coordinator: Rachele Dottori