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Per la campagna Oxygen Glow di Filorga, Teads, Filorga e Turbo hanno unito le forze per far convergere Media, Creatività e Tecnologia in un unico paradigma

TEADS annuncia in una nota i risultati dell’ultima campagna di Filorga per promuovere il prodotto Oxygen Glow, dove il protagonista assoluto è stato il formato inRead 3D con Light Effect. La campagna ha raggiunto il 2,84% di Click Through Rate e il 4,12% di Engagement Rate, stimolando al massimo gli utenti ad interagire con l’effetto di luce che illuminava il prodotto e infine a cliccare sul formato per visitare il sito dell’advertiser e saperne di più.

Il formato inRead 3D Light Effect, realizzato da Teads Studio, la piattaforma di tecnologie creative di Teads, sfrutta la tridimensionalità e gli effetti di Motion Design per mostrare all’utente il prodotto in maniera accattivante: posizionato al centro, viene mostrato inizialmente il prodotto oscurato, con sopra una scritta ben visibile, Scratch e illumina. Solamente dopo lo scratch manuale dell’utente si potranno scoprire le caratteristiche del prodotto, grazie ad un raggio di luce che renderà visibile tutti i diversi dettagli.

Il fattore chiave del risultato, spiega il testo, si nasconde dietro la strategia attuata da Filorga e Teads, basata efficacemente sulla scelta dell’audience e sullo storytelling delle caratteristiche distintive del prodotto. Prima di tutto, la campagna gestita da Turbo e andata live dal 25 Marzo al 21 Aprile, è stata distribuita raggiungendo i segmenti di audience interessati al mondo Beauty & Fashion, Entertainment, Health & Fitness e Lifestyle, attraverso il network di premium publishers di Teads. In secondo luogo, essendo la crema Oxygen Glow di Filorga un prodotto per il trattamento super-perfezionatore del viso, la strategia creativa messa in atto dal Marketing Filorga e da Teads, ha previsto la scelta di questo formato con l’obiettivo di far percepire fin da subito al consumatore le caratteristiche illuminanti della crema Oxygen Glow.

Emidio Croce, Marketing and Trade Marketing Manager  Filorga, commenta nella nota “Questa è una chiara dimostrazione del fatto che, quando si riescono a far convergere fattori determinanti come un’inventory premium e brand safe, l’utilizzo di dati, insights e AI per lo sviluppo strategico, l’ottimizzazione e la cura dell’aspetto creativo, coerente con il device di erogazione e con il prodotto, si possono ottenere dei risultati nettamente al di sopra dei benchmark dell’industry e che portano ad un concreto ritorno sugli investimenti”.

Dario Caiazzo, MD Teads Italia, aggiunge: “Siamo estremamente orgogliosi di aver ottenuto dei risultati al di sopra degli standard e di aver raggiunto l’obiettivo della campagna di Filorga. Non sono tutto sommato sorpreso, conosco molto bene il valore aggiunto e le potenzialità di Teads Studio e sappiamo di poter aiutare i brand per ottenere questi risultati. In questo caso la convergenza di strategie tra noi, Filorga e Turbo hanno portato ad uno sviluppo sinergico e focalizzato alla creazione di un formato innovativo e ad hoc per la targeted audience prefissata. Tutto questo reso possibile grazie alle nostre tecnologie creative in grado di massimizzare l’efficacia della campagna, lavorando nei minimi dettagli sugli aspetti creativi. Con Filorga condividiamo la filosofia di portare ai consumatori formati innovativi e non intrusivi, che rispettano la user experience ma che riescono a catturare l’attenzione e stimolare l’engagement e questa volta dobbiamo essere soddisfatti del lavoro svolto”.