Youmark

Per i 60 anni di Fiat 500 arriva la serie speciale 500 Anniversario ispirata agli anni della Dolce Vita. Leo Burnett, Movie Magic e Adrien Brody la festeggiano

https://www.youtube.com/watch?v=ZxcxSNLvV0Y

Come anticipato ieri, per celebrare i 60 anni del suo modello più amato e riconosciuto al mondo, Fiat ha deciso di creare la nuova serie speciale 500 Anniversario: un’edizione ispirata agli anni della Dolce Vita, ma con tecnologie che guardano al futuro. Per l’occasione, è stato anche realizzato uno speciale cortometraggio con creatività di Leo Burnett. Uno short movie da cui sarà tratto lo spot della 500 Anniversario.

Protagonista della storia il premio Oscar Adrien Brody nei panni di un uomo degli anni ’60 che, proiettato come in un sogno nel nostro presente, incontra una donna che lo guiderà alla scoperta del mondo di oggi. Un mondo diverso da quello che si è lasciato alle spalle, ma dove un uomo e una donna – accomunati dall’amore per la Fiat 500 – possono incontrarsi, riconoscersi e innamorarsi, oggi come ieri. Il cortometraggio, dal titolo See you in the future, è andato in onda ieri. Il film sarà inoltre visibile on line in 12 Paesi europei, sempre a partire dal 4 luglio.

Il compleanno di 500 viene celebrato anche in radio con l’originale pubblicità di lancio della 500 del 1957. Sono stati studiati anche spot e comunicati radio firmati dal claim Forever Young, già utilizzato per tutte le comunicazioni celebrative del 60° compleanno di 500.

Credit

Agency: Leo Burnett

Executive Creative Director: Francesco Bozza, Alessandro Antonini

Group Creative Director: Davide Boscacci

Creative Director: Valerio Le Moli

Art Director: Giorgio Fresi

Copywriter: Daniela De Seta

Copywriter Radio: Giorgia Pittau

Team Account: Paolo Griotto, Morena Sgarbi

Head of TV dept: Riccardo Biancorosso

Senior Tv Producer: Francesca Zazzera

Tv Producer: Beatrice Pepe

Radio Producer: Franca Quercia

Cdp: Movie Magic

Regia: Ago Panini

Direttore della fotografia: Paolo Caimi

Executive Producer: Guido Salsilli

Producer: Claudio Pintus

Post video: Xchanges

Post audio Tv: Top Digital

Post audio radio: Eccetera