Come anticipato ieri, per celebrare i 60 anni del suo modello più amato e riconosciuto al mondo, Fiat ha deciso di creare la nuova serie speciale 500 Anniversario: un’edizione ispirata agli anni della Dolce Vita, ma con tecnologie che guardano al futuro. Per l’occasione, è stato anche realizzato uno speciale cortometraggio con creatività di Leo Burnett. Uno short movie da cui sarà tratto lo spot della 500 Anniversario.
Protagonista della storia il premio Oscar Adrien Brody nei panni di un uomo degli anni ’60 che, proiettato come in un sogno nel nostro presente, incontra una donna che lo guiderà alla scoperta del mondo di oggi. Un mondo diverso da quello che si è lasciato alle spalle, ma dove un uomo e una donna – accomunati dall’amore per la Fiat 500 – possono incontrarsi, riconoscersi e innamorarsi, oggi come ieri. Il cortometraggio, dal titolo See you in the future, è andato in onda ieri. Il film sarà inoltre visibile on line in 12 Paesi europei, sempre a partire dal 4 luglio.
Il compleanno di 500 viene celebrato anche in radio con l’originale pubblicità di lancio della 500 del 1957. Sono stati studiati anche spot e comunicati radio firmati dal claim Forever Young, già utilizzato per tutte le comunicazioni celebrative del 60° compleanno di 500.
Credit
Agency: Leo Burnett
Executive Creative Director: Francesco Bozza, Alessandro Antonini
Group Creative Director: Davide Boscacci
Creative Director: Valerio Le Moli
Art Director: Giorgio Fresi
Copywriter: Daniela De Seta
Copywriter Radio: Giorgia Pittau
Team Account: Paolo Griotto, Morena Sgarbi
Head of TV dept: Riccardo Biancorosso
Senior Tv Producer: Francesca Zazzera
Tv Producer: Beatrice Pepe
Radio Producer: Franca Quercia
Cdp: Movie Magic
Regia: Ago Panini
Direttore della fotografia: Paolo Caimi
Executive Producer: Guido Salsilli
Producer: Claudio Pintus
Post video: Xchanges
Post audio Tv: Top Digital
Post audio radio: Eccetera