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Per Fiat Professional una campagna internazionale di Leo Burnett che supera il concetto di testimonial

Per il lancio della nuova piattaforma di comunicazione che sarà on air da maggio nei principali Paesi della regione Emea su televisione, digital, radio e affissioni, Fiat Professional supera il concetto di testimonial per abbracciare un linguaggio che, attraverso esempi surreali, sottolinea la differenza tra un approccio al lavoro amatoriale e uno professionale.

Il format della nuova campagna si rifà ai fail, ovvero filmati, spesso amatoriali, di utenti che raccontano i loro maldestri tentativi di svolgere lavori o azioni quotidiane e che spesso culminano in piccoli disastri con divertenti epiloghi.

La nuova campagna internazionale gioca dunque sul tema del contrasto rappresentando situazioni verosimili, che potrebbero essere brillantemente risolte con il supporto dei veicoli della gamma Fiat Professional, o, al contrario, avere esiti tragicomici affidandosi invece esclusivamente all’inventiva e a soluzioni e mezzi di fortuna.

A sottolineare la diversa natura degli approcci, le azioni maldestre sono etichettate come Unpro, non professionale, mentre quelle efficaci dal claim Pro like you, Professionista come te.

Credit

Agenzia: Leo Burnett

Executive Creative Director: Alessandro Antonini, Selmi Barissever, Lorenzo Crespi

Client Creative Supervisor: Daniele Del Nero

Art Directors: Daniela Barberio, Daniele Del Nero

Copywriters: Pablo Cappellato, Antonella Comoglio

Account Director: Roberta Spagarino

Team account: Maurizio Battistel

Head of Tv Department: Riccardo Biancorosso

Tv Producer: Franca Quercia, Cristina Visentin

Casa di Produzione: Haibun

Regia: Giorgio Neri

Fotografia: Renato Alfarano

Executive Producer: Cesare Fracca

Producer: Silvia Biscotti

Post Produzione: Toboga

Musica: Parco Suoni