Heineken presenta la nuova campagna che invita i consumatori a non essere più social per combattere il senso di ‘sovraccarico’ digitale. Per farlo il brand ha unito le forze con il cantante, cantautore e attore americano Joe Jonas e con alcuni dei creator più seguiti al mondo – tra cui Dude with Sign, Lil Cherry e Paul Olima – per drammatizzare il modo in cui reagirebbero ai feed vuoti dei loro social media se più persone fossero fuori a divertirsi nella vita reale.
La campagna, ideata da LePub e supportata dall’agenzia globale di Pr The Romans e dall’agenzia social creator-first Billion Dollar Boy, mira a far capire che allontanarsi dagli schermi e prendersi una pausa dalle interazioni virtuali è necessario per vivere esperienze sociali più profonde e significative.
‘Social off social’
Il film immagina un mondo in cui ogni follower è fuori a divertirsi, lasciando i social media inaspettatamente tranquilli. Gli influencer e i creator lottano per far fronte all’improvvisa mancanza di attenzione, dando vita a diversi scenari per ingaggiare i loro follower nella realtà.
I contenuti includono anche brevi filmati pubblicati sui loro canali, che esortano i follower a disconnettersi e ad abbracciare le esperienze offline.
Bruno Bertelli, global CeoLePub, Cco LePub Worldwide, commenta nella nota: “Collaborando con Joe Jonas e con creator che incarnano l’equilibrio tra presenza digitale e connessioni nella vita reale, abbiamo chiarito che i momenti autentici nascono quando ci disconnettiamo. Chi meglio di coloro che sono immersi nello spazio digitale può trasmettere questo messaggio in modo così incisivo? Le vere connessioni si creano quando siamo presenti, non distratti dai nostri telefoni”.
L’evento di lancio a New York
La campagna è stata lanciata con un evento a New York giovedì scorso, durante il quale Joe Jonas, insieme a Dude with Sign, Lil Cherry e Paul Olima hanno incoraggiato i loro follower ad allontanarsi dai social media per sperimentare connessioni più autentiche e gratificanti.
Jonas e Dude with Sign hanno creato il loro ultimo post social ‘fuori dai social’, posando IRL in vetrine allestite per assomigliare a reel di Instagram invece di postare sui loro feed online.
Sempre nello spirito dell’offline, Joe Jonas ha lanciato il suo nuovo brano ‘Heart by Heart’ durante l’evento, utilizzando il più antico social network del mondo, il bar, anziché i canali digitali.
Pianificazione
La nuova campagna Heineken sarà lanciata negli Stati Uniti e poi estesa a livello globale nei prossimi sei mesi su tv, social media, ooh e media digitali nelle Americhe, in Europa e nella regione Asia-Pacifico.
Credit
LEPUB
Global CEO LePub, CCO LePub Worldwide: Bruno Bertelli
Global Chief Creative Officer: Cristiana Boccassini
Global Co-Chief Creative Officer: Mihnea Gheorghiu
Global Executive Creative Director & Chief Invention Officer: Andrey Tyukavkin
Executive Creative Director: Eoin Sherry
Executive Creative Director: Felipe Ferreira
Creative Director: Corina Patraucean
Creative Director: Rainor Marinho
Senior Copywriter: Cristiana Candido
Senior Art Director: Ines Mota
Art Director: Flavia Conti
Art Director: Christopher Jones
Copywriter: Zelda Ridgway
Junior Art Director: Martina Desantis
Junior Copywriter: Valentina Ferrara
Junior Designer: Peter Sjo
Film
Production company: Pretty Bird
Director: Bradley & Pablo
Producer: Neil Andrews
Head of Production & EP: Fiona Bamford-Phillips