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Per Condé Nast in arrivo un e-commerce internazionale. Si ordina (anche) scannerizzando le immagini dalle riviste

Condé Nast lancerà in autunno il suo e-commerce internazionale con l’obiettivo di vendere prodotti e accessori fashion ai consumatori, inclusi i lettori e gli utenti dei magazine cartacei e online del proprio gruppo editoriale di cui fanno parte Vogue, Vanity Fair e Gentlemen’s Quarterly. L’annuncio è stato dato oggi da Charles Townsend, Ceo di Condé Nast, e da Jonathan Newhouse, Presidente e Chief Executive di Condé Nast International (nella foto).

La nuova iniziativa e-commerce porterà il marchio Style.com, già operativo nel settore dell’informazione online specializzata nel campo della moda e anch’esso di proprietà di Condé Nast. Il lancio è previsto inizialmente nel Regno Unito, poi si prospetta un’espansione graduale a partire dagli Stati Uniti e quindi a seguire negli altri maggiori mercati internazionali.

Gli ordini potranno essere effettuati direttamente dai siti web dei magazine e dalle app delle versioni digitali delle testate, oltre che dallo stesso sito Style.com. La tecnologia consentirà inoltre ai lettori di inviare i propri ordini scannerizzando direttamente le immagini delle pagine delle riviste cartacee.

La copertura editoriale portata finora avanti da style.com, con le news e i reportage dalle sfilate, verrà interamente trasferita all’indirizzo voguerunaway.com, sotto il controllo di Vogue America.

Condé Nast pubblica oltre 140 testate in tutto il mondo in 29 mercati che vanno dagli Stati Uniti all’Europa e all’Asia, Cina inclusa, e cura contenuti digitali con oltre 120 siti web. Sebbene di proprietà di Condé Nast, Style.com sarà gestito come un’unità indipendente sotto la supervisione congiunta delle divisioni americana e internazionale del gruppo editoriale.