Youmark

Per Campaign PHD è Media Network of the Year 2016. E in Italia si aggiudica la gara del Trentino

PHD, agenzia media e di comunicazione di Omnicom Media Group, è stata nominata Media Network of the Year da parte di Campaign Magazine per il secondo anno consecutivo.

 

Nel 2016 PHD ha potenziato la propria posizione sul mercato e la sua espansione a livello globale, assicurando al network 4 miliardi di dollari in acquisizioni, con un incremento sull’anno del 28% e un aumento dei ricavi a doppia cifra.

Da gennaio, l’agenzia gestirà tutti i marchi del Gruppo Volkswagen. A livello locale, dove l’agenzia è guidata dal Managing Director Vittorio Bucci (nella foto), oltre alla vittoria del budget media di VW, PHD ha conquistato tra altri anche quelli di PokerStars (poker room online), GGP Italy (produttore di tecnologie da giardino), Eset (soluzioni di smart security), AIA S.p.A. (settore agroalimentare italiano) e Trentino Marketing che, a seguito di una consultazione, si è affidata a PHD per la pianificazione di tutte le campagne di promozione orientate allo sviluppo del turismo.

A queste acquisizioni si sommano altre vittorie a livello globale come Carnival crociere ($ 115m), Swisse ($ 35m) oltre a Delta Air Lines negli USA ($ 103m) e ad un aumento della gestione del budget di Ferrero in più mercati del network ($ 17 milioni).
Secondo il Report di Recma, l’istituto indipendente che valuta il mercato delle agenzie media, il network ha avuto un ‘anno perfetto’ per il new business. PHD ha inoltre aperto nuove sedi, portando il totale a 83, e ha ottenuto buoni risultati anche lato premi, vincendone oltre 350 e quattro Cannes Lions.

Dichiara Buccinella nota: “Chiudiamo un anno perfetto, ricco di successi straordinari e di consolidamenti strategici per il nostro business. Guardiamo con grande ottimismo al 2017, certi di poter contribuire in modo dirompente, con il nostro approccio e la nostra passione, al successo di tutti i nostri clienti”.