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Per Calzedonia fatturato a oltre 2,4 miliardi. 200 milioni di investimenti per e-commerce, retail e stabilimenti

Il fatturato del Gruppo Calzedonia tocca nel 2019 i 2.411 milioni, in aumento del 4,7% (+4,4% a cambi costanti) e con una quota realizzata all’estero salita al 56%. Cresce poi il volume di vendite sul canale e-commerce. Per integrare il retail con l’online e innovare gli stabilimenti la società di Sandro Veronesi, attiva coi marchi Intimissimi, Tezenis e Falconeri, oltre che per gli abiti da sposa Atelier Emé e per la catena di bistrot Signorvino, ha fatto investimenti da 200 milioni. Il saldo delle aperture del gruppo segna un incremento di 188 nuovi punti vendita dei quali 138 all’estero. A fine 2019 i negozi sono arrivati a quota 4.859 dei quali 3.103 all’estero, il resto in Italia. Nel 2020 si stanno poi valutando le prime aperture di Signorvino all’estero a partire dai paesi dell’Est. Lo riferisce l’Ansa.