Youmark

Per amore del rugby Dmax e Leo Burnett hanno spostato il giorno di San Valentino. Con Black Mamba che ha prodotto lo spot di un evento speciale

Guardare Italia – Inghilterra o festeggiare San Valentino con la persona che si ama? Il 14 Febbraio, gli appassionati di Rugby si sono trovati in difficoltà. Per questo Dmax, canale ufficiale che trasmette in chiaro, in diretta e in esclusiva tutti i match di RBS 6 Nazioni (canale 52 digitale terrestre | Sky 136-137 | TivùSat 28 dell’offerta Discovery Italia), ha lanciato ai primi di del mese la campagna #spostiamosanvalentino, attraverso uno spot on air in tv e post su Facebook, che invitava a firmare una petizione, ospitata sulla piattaforma Change.org, per spostare il giorno degli innamorati al 10 febbraio e permettere così a chi ama il rugby di seguire la partita il 14.

La petizione è stata firmata da migliaia di appassionati e tanti di loro hanno festeggiato il San Valentino il 10 febbraio. Tra questi Filippo che ha trascorso una serata romantica con la sua ragazza Valentina allo Stadio Olimpico di Roma, che per l’occasione – e solo per due persone – si è trasformato in un ristorante a lume di candela.

L’evento è stato ripreso dalle telecamere di Dmax ed è diventato un video trasmesso sui maxischermi dello stadio, su Facebook e in tv su Dmax e Deejay TV (il canale 9 del gruppo Discovery che trasmette in simulcast i match Azzurri) durante la diretta il giorno della partita Italia – Inghilterra, seguita sugli spalti anche da Filippo.

La campagna è firmata da Leo Burnett, guidata da Giorgio Brenna e con la direzione creativa esecutiva di Francesco Bozza e Alessandro Antonini. Casa di produzione Black Mamba, regia di Fabio Jansen. 

Credit

Agenzia: Leo Burnett

Direttori Creativi Esecutivi: Francesco Bozza e Alessandro Antonini

Direttore Creativo: Marco Viganò

Copywriter: Giuseppe Pavone

Art Director: Luca Ghilino

Producer: Maria Luisa Crisponi

Account Director: Barbara Valtolina

Account Executive: Francesca Nava.

Regia: Fabio Jansen

Casa di Produzione: Black Mamba​