Creative & Communication

Per Adverteam e Grohe il Salone continua. Dall’installazione multisensoriale a un calendario di eventi con ospiti internazionali

Adverteam è stata scelta da Grohe per ideare un’installazione in occasione della presentazione della nuova linea Atrio in occasione del Fuori Salone di Milano.

L’installazione ingegnerizzata da Adverteam in concerto con il Design Team di Grohe ha avuto come location il nuovo showroom Grohe Italia.

In occasione della Milano Design Week, il flagship ha ospitato un calendario di eventi organizzati e gestiti da Adverteam, ideati per offrire ai diversi ospiti (architetti, designer, installatori, professionisti e stampa nazionale e internazionale) un momento esperienziale presentando i nuovi prodotti attraverso un’installazione mix di arte, design e tecnologia, accompagnata da attività di animazione.

Spiega nella nota Alberto Damiani, socio Adverteam: “Abbiamo raccontato questa dicotomia attraverso uno spettacolo di musica e acqua da cui prende vita un gioco di riflessi: il prodotto affiora da una vasca di 30 mq illuminata da un grande schermo Led che riproduce un effetto specchio quando la luce è chiara e diventa trasparente quando la luce è scura. Il video racconto multimediale è stato ideato con l’ambizione di far percepire le due anime del prodotto, quella più estetica e quella più tecnologica, riconducili ai due colori: il bianco che permette di apprezzarne la forma e il nero che ne enfatizza le peculiarità ingegneristiche”.

Il Salone del Mobile è stato anche per l’azienda l’occasione per ritrovarsi a Milano, organizzando con il supporto logistico dell’agenzia, una serie di riunioni e workshop che proseguiranno fino al 26 aprile. A cura di Adverteam, accoglienza di ospiti provenienti da tutto il mondo, transfer, rooming, gestione dei meeting e tour della città con tappa allo showroom di Via Crocefisso per vivere l’esperienza interattiva dell’installazione che rimarrà attiva fino a fine mese.

Schermata 2018-04-23 alle 17.37.58Conclude Damiani: “Per sviluppare un progetto così articolato abbiamo collaborato a stretto contatto con il team di Groheper 6 mesi”, racconta Damiani “Una collaborazione sinergica che è andata ben al di là del semplice evento, sviluppando un progetto poliedrico dalla duplice valenza: comunicazione esterna e kick off aziendale”.

ascolta la nostra intervista a Domenico Rizzo, nuovo Marketing Director Grohe.