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Pepsico Italia: obiettivo crescita, allargando il portafoglio con nuovi prodotti, importati dagli Usa, o di tradizione locale, come Lay’s Mediterranee. Nuova la grafica, che per Tropicana è in linea con i pack del mondo per essere riconoscibile worldwide. Aumenta il budget di comunicazione, dove è predominante la tv, ma anche delle azioni below a supporto delle vendite. Il Grupo Omnicom è partner globale, ma a social e digital ci pensa Tribe Communication

Ne parliamo con Marcello Pincelli, ad Pepsico Italia, specificando che il dettaglio dell’innovazione 2018 si articola per i diversi brand nel seguente modo:

Lay’s, dopo il lancio di due anni fa di Lay’s Mediterranee Classiche, esordiscono i 3 nuovi gusti Pepi, Pomodoro&Basilico e Origano&Peperoncino, mentre da giugno ci sarà pure la nuova linea Lay’s Gourmet, con 2 referenze, Classiche e Formaggio Cheddar.

Gatorade: nasce il nuovo brand, G Active, bevanda con poche calorie che contiene acqua, sali minerali, vitamine e carboidrati, per una migliore idratazione.

Per Lipton Ice Tea, una nuova brand identity e il lancio di Green Ice Tea Matcha.

Tropicana: una nuova grafica, allineata al mondo con la cannuccia che arriva al cuore della frutta, ma anche il rilancio della linea Essentials, con un pack in pet trasparente dedicato, formule nuove che combinano frutta, verdura e vitamine e due referenze in aggiunta alle tre già presenti sul mercato italiano.

Per Quaker un doppio lancio: Quaker avena gluten free e Quaker Muesli mirtilli e bacche di goji.