Youmark

Penny Market con The Big Now festeggia i suoi 25 anni in Italia. Obiettivo: rinnovare il percepito di brand

La notizia ve l’abbiamo data ieri, a seguito di una consultazione strategico-creativo, l’incarico ottenuto dalla unit guidata da Alessia Oggiano (Co-Founder e Managing Director THE BIG NOW) ha previsto l’ideazione e la realizzazione di una campagna integrata dedicata allo speciale anniversario di Penny Market che si sviluppa intorno al concept ‘25enny’.

Pianificata a livello nazionale da Dentsu Aegis Network in tv (con billboard 7” sulle reti Mediaset e Digitalia Premium), radio, affissioni multisoggetto statiche e dinamiche, digital e materiali pop (compreso il  restyling del volantino Penny Market), la campagna celebra la felicità di fare la spesa, da 25 anni, giocando creativamente sui valori e sullo spirito che dal 1994 contraddistingue l’azienda e i suoi clienti, al di là della loro età anagrafica.

In parallelo alla campagna ‘25enny’, l’agenzia ha lavorato alla ideazione e comunicazione di due iniziative speciali che Penny Market proporrà a tutti i suoi clienti in occasione del suo 25mo compleanno. Una campagna dedicata alle offerte di prodotto per tutto il 2019 e la campagna di lancio di ‘Penny Game’, nuova web app  che per 5 settimane (dal 21 febbraio fino al 27 marzo) offrirà ai clienti Penny Market la possibilità di aggiudicarsi uno dei 25.000 premi disponibili a settimana.

“L’anniversario di Penny Market in Italia è stata una fantastica occasione per raccontare i valori del brand:  uno spirito sempre attuale e l’attenzione alla qualità e alla convenienza che fanno di Penny un’insegna sempre più interessante per i consumatori. Tutto l’anno i clienti Penny avranno modo di toccare con mano questa promessa vivendo il momento della spesa con spirito allegro”, commenta nella nota Alessia Oggiano, Co-founder e Managing Director di The Big Now.

Credit

Agency: The Big Now

Executive Creative Director: Marco Peyrano

Head of Creative Strategy: Silvia Cannata

Client Creative Director: Roberto Giardinelli e Mimmo De Musso

Art Director jr: Riccardo Maria Bruno

Copywriter jr: Shani Yekutiel

Account manager: Federica Sacco

Account: Viola Bergamo

Photographer: Piero Perfetto