Anche quest’anno, COO’EE ITALIA, agenzia associata UNA guidata dal Ceo Mauro Miglioranzi, rinnova il suo impegno al fianco di Europa Donna Italia, presieduta da Rosanna D’Antona, con la nuova campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico, intitolata ‘Pazienti, fino a un certo punto’.
Obiettivo, mettere in risalto una richiesta fondamentale: l’accelerazione dell’accesso ai farmaci innovativi già approvati a livello europeo, ma ancora non disponibili in modo uniforme sul territorio nazionale.
La campagna, con il patrocinio di Pubblicità Progresso, si sviluppa in particolare attraverso
uno spot tv che sottolinea l’urgenza di garantire una disponibilità equa delle nuove cure.
La pianificazione media è a cura di Havas Media Italia (HAVAS) con l’on air, in concomitanza con la Giornata mondiale del Tumore al Seno Metastatico del 13 ottobre, su canali come Mediamond, Rai, Discovery, Sky, TV24, oltre che in radio, stampa, OOH e online.
Coo’ee affianca l’associazione dal 2022 con diverse campagne di sensibilizzazione tra cui Una voce per tutte (2022), Una volta per tutte (2023), e Non c’è tempo da perdere (2024). E’ stato un lavoro di attenzione e responsabilità, cercando di dare forma ad una comunicazione che rispetti la vita di chi la vive ogni giorno, viene sottolineato nella nota.