Un’icona della pasticceria milanese inizia una nuova era. Gattullo, punto di riferimento per la vita sociale dei milanesi da oltre 60 anni, apre un nuovo capitolo grazie all’acquisizione da parte del gruppo Vincenzo Dascanio, il cui subentro completo è previsto entro gennaio 2027. Dopo 65 anni, il celebre caffè e pasticceria di Piazzale di Porta Lodovica si prepara a evolvere, mantenendo saldo il legame con la tradizione costruita dalla famiglia Gattullo e con i valori che lo hanno reso un simbolo della città.
“Gattullo è sempre stato casa, storia, memoria. L’accordo con Vincenzo Dascanio rappresenta il naturale passaggio che garantisce continuità e nuova energia al nostro progetto. Ho visto in lui lo stesso amore per il lavoro ben fatto, per la qualità e per il valore umano che da sempre ci contraddistingue. L’anima del locale non risiede solo nei prodotti e nella storia, ma anche nel personale, negli avventori e nei momenti conviviali”, spiega in una nota Giuseppe Gattullo, terza generazione della famiglia.
Vincenzo Dascanio, imprenditore nel mondo degli eventi, lifestyle, lusso e del gusto, aggiunge: “Mi sono innamorato della Pasticceria Gattullo per la sua storia, per ciò che rappresenta per Milano e per il modo in cui ha saputo rimanere fedele a sé stessa. Il mio obiettivo è far convivere questa eredità straordinaria con l’innovazione, creando nuove opportunità di crescita senza snaturarne l’anima”.
