Youmark

Pasta Garofalo con Mindshare sceglie l’Ooh per festeggiare Natale

Pasta Garofalo, pastificio di Gragnano, lancia una campagna out-of-home a Milano in collaborazione con Clear Channel, supportata dalla strategia media di MINDSHARE.

La nuova creatività, firmata da Pescerosso Comunicazione e Design, con il coinvolgimento del fotografo Simone Florena, si focalizza su un caposaldo della cultura gastronomica italiana, la cottura della pasta, e lo fa con un linguaggio che vuole essere in linea con il target di riferimento in un contesto urbano sempre in movimento.

Dal 25 novembre al 13 dicembre, 2 postazioni speciali collocate nel centro di Milano, si trasformano in vere e proprie pentole trasparenti, visibili da entrambi i lati, che mostrano le Penne Garofalo in una danza nell’acqua in ebollizione. Ed è proprio la trasparenza, valore dell’identità di Pasta Garofalo, ad aver ispirato il concept creativo, che mantiene la promessa comune a tutta la campagna di comunicazione: ‘La assaggi e dice tutto’.

Con il secondo soggetto, in circolazione dal 2 dicembre per un periodo di 2 settimane, la campagna farà, invece, leva sull’atmosfera natalizia e su come il prodotto sia protagonista nei momenti più importanti della condivisione familiare. Una video animazione, realizzata ad hoc, racconterà la creazione di un albero di Natale molto particolare, realizzato con gli Spaghetti Garofalo, che si conclude con un augurio: ‘Dal 1789 festeggiamo il Natale con chi ama la pasta’.