Ogni giorno alle 9 di mattina, dopo colazione, ci immergiamo nel social: osserviamo le persone, le ascoltiamo, parliamo con loro e ci chiediamo: cosa desiderano? Quali sono le loro passioni? Quali storie vorrebbero raccontare o ascoltare oggi?
Il quotidiano contatto con la rete ci stimola a guardare al mondo della comunicazione in modo laterale: questo ci porta a lavorare in forte sintonia con il cliente, con un approccio costantemente proattivo, alla ricerca di nuove idee, strategie e relazioni.
Per questo abbiamo ideato specifici osservatori: per conoscere meglio tutti i mondi in cui ci troviamo a lavorare – food, beverage, automotive, fashion, bambini, teenager, comunicazione istituzionale e politica – e per capire, in strada, sugli scaffali, nella rete, cosa c’è di nuovo e cosa si sta muovendo. Questo per arrivare prima di tutti gli altri a proporre le soluzioni più inedite, per essere i primi a raccontare una storia.
Abbiamo fame di storie e amiamo narrarle anche in prima persona: da anni curiamo Hubblog, il nostro blog, uno dei portali di social marketing e design tra i più seguiti in Italia, mentre la nostra pagina Facebook, con oltre 170.000 fan, è la più popolata e vivace tra le piattaforme del panorama italiano della comunicazione.
A volte ci piace fermarci, guardarci indietro e analizzare quanto fatto, per migliorare i nostri progetti e dar loro una marcia in più, una forza ancora più innovativa.
Quando viene sera e le luci dell’ufficio si spengono, siamo piuttosto soddisfatti. Che si sia lavorato allo studio di un logo, a una foto su Instagram, alla progettazione di un sito o di un’app, alla direzione di uno spot, alla costruzione di un evento, sappiamo di averci messo il cuore.
A volte dimentichiamo le luci accese.
Tra i nostri clienti: Bottega Verde, Cedrata Tassoni, Cirio, Consorcio, Daikin, Gruppo Heineken Italia, Magneti Marelli, Gruppo Montenegro, Motorshow, Nostromo, Orogel, Gruppo Pernod Ricard, Ponti, Riso Gallo, Shell, Spotify, Stefanel, Zelig.
La nostra pagina Facebook è il posto dove amiamo condividere “tutto quello che ci è passato di mente”. Siamo seguiti ogni giorno da oltre 170.000 fan. Il nostro blog, Hubblog, che curiamo dal 2010, è tra i primi in Italia nelle categorie Design e Marketing.